Invasione russa: a che punto siamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione INTERNO

Bombe e missili continuano a cadere sulle infrastrutture critiche, mentre elicotteri militari hanno attaccato l'aeroporto Antonov di Hostomel, alle porte della capitale Kiev, che è stato conquistato.

L'offensiva russa in Ucraina prosegue su tutti i fronti.

L'obiettivo è "demilitarizzare" l'Ucraina imponendole uno statuto di "neutralità", aveva annunciato il Cremlino, affermando che l'operazione durerà "il tempo necessario". (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

«Ragazzi, la mattina presto la Russia ha ufficialmente iniziato la guerra sull’intero territorio dell’Ucraina. Le nostre famiglie con Ruslan in Ucraina . (L'Eco di Bergamo)

Un filmato, ripreso all’aeroporto di Ivano-Frankivsk, mostra un missile russo che si abbatte sulla pista provocando una vistosa esplosione. A stupire è l’ubicazione del piccolo scalo civile, molto distante dal Donbass, in un’area che si pensava lontana dalle tensioni (Il Fatto Quotidiano)

"Questo, se ci pensiamo un attimo, rientra negli schemi attuati in tutti i conflitti degli ultimi decenni", afferma Gaiani Per la Russia si tratta quindi di completare la conquista di queste aree, anche probabilmente attraverso un'estensione ad altre zone di confine. (RSI.ch Informazione)

Nella notte il presidente Vladimir Putin ha ordinato l’attacco: i missili hanno colpito alcuni punti strategici dell’Ucraina. E’ scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina. (Corriere TV)

E ancora, parlando in russo: “Adesso ci troviamo sui lati opposti di questa guerra, la Russia è dalla parte del male. Tutti i cittadini russi che non hanno perso il loro onore possono protestare contro la guerra in Ucraina (Il Primato Nazionale)

Piango e preso per la mia Ucraina, per il nostro popolo e per la mia casa. Le notizie che arrivano dalla Russia non dicono la verità: stanno affermando che stanno proteggendo l’oriente da noi ucraini, ma in realtà ci stanno attaccando! (Sky Sport)