Continua l'allerta per il vento nelle Marche. Arancione ovunque, gialla solo su Piceno e Fermano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’allerta meteo per vento è stata diramata per tutta la regione Marche, valida per l’intera giornata di giovedì 21 novembre. L’avviso, che segue quello già attivo per la giornata odierna, prevede condizioni di forte ventilazione con diverse intensità nei vari territori della regione. Livelli di allerta Allerta arancione: interessa tutte le zone montane, collinari e costiere della regione, ad eccezione dell’area picena e di quella fermana (La Nuova Riviera)
Su altre fonti
“Sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci e/o temporali anche di forte intensità sui crinali dell’Appennino regionale – si legge nel comunicato – dove saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore”. (Libertà)
– Giardini scolastici off limits causa allerta meteo. “Alla luce dell'Allerta meteo n. (il Resto del Carlino)
Il vice sindaco Francesca D’Alessandro ha firmato un’ordinanza che prevede, a seguito dell’allerta meteo di grado “arancione” diramata dalla Protezione civile della Regione Marche relativa alle raffiche di vento e valida per tutta la giornata di domani, la chiusura, nelle giornate del 20 e 21 novembre, dei parchi pubblici, degli impianti pubblici sportivi all’aperto e del civico cimitero. (Comune di Macerata)
“Lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla velocità di espansione di ogni frammento del progresso. – Ne è fermamente convinto Daniele Maura, consigliere regionale, nonché membro della Commissione Trasporti della Regione Lazio. (Frosinone News)
Oggi la giornata è stata critica in gran parte del territorio con alberi caduti e disagi dovuti al vento con numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco dall’Anconetano all’Ascolano passando per il Pesarese. (il Resto del Carlino)
URBINO – La città è sferzata da un vento fortissimo. Nella notte i Vigili del fuoco sono stati costretti a molti interventi. Il bilancio alle 8:30 di questa mattina era di 112 chiamate in tutta la regione, 31 solo nella provincia di Pesaro e Urbino. (Il Ducato)