Ma perché è morta Margaret Spada? Si poteva salvare? E di chi è la colpa? Ecco tutti gli errori tra anestetico, operazione, rianimazione e...

Ma perché è morta Margaret Spada? Si poteva salvare? E di chi è la colpa? Ecco tutti gli errori tra anestetico, operazione, rianimazione e...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW INTERNO

Sono giorni che si parla di Margaret Spada, la ragazza morta 7 novembre scorso a causa di un intervento di rinoplastica. Ma, effettivamente, quali sono state le cause del suo decesso? La 22enne secondo le prime ricostruzioni si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale per poi morire dopo tre giorni di agonia. Per via di un "difetto" estetico al naso aveva deciso di ricorrere alla chirurgia, scegliendo un medico conosciuto tramite TikTok e alla Sicilia aveva raggiunto Roma, in particolare uno studio medico dell'Eur in via Cesare Pavese ora sotto sequestro. (MOW)

La notizia riportata su altri giornali

Ad officiare la funzione religiosa il parroco del Duomo di Lentini, don Maurizio Pizzo, che ha poi letto un messaggio dell’Arcivescovo. LENTINI (SIRACUSA) (ITALPRESS) – Duomo stracolmo, a Lentini, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la 22enne morta per un intervento di rinoplastica parziale, a Roma (OglioPoNews)

Il feretro bianco arriva a spalla, dalla vicina camera ardente, con una sorta di processione sul cui ordine vigilano i volontari di protezione civile. Saracinesche dei negozi abbassate nelle vie attorno alla chiesa di Sant’Alfio, con il sagrato che a fatica contiene fiori e persone arrivate in gran numero. (SiracusaOggi.it)

A Lentini l'ultimo saluto alla ragazza deceduta durante un intervento al naso, eseguito in uno studio medico dell'Eur a Roma. Tanti i giovani in chiesa (Adnkronos)

Lentini si ferma per l’ultimo saluto a Margaret. “Era una ragazza profonda”

Un'operazione che, di fatto, non è stata eseguita poiché la giovane si è sentita male subito dopo l'iniezione dell'anestetico locale. Sono ancora molti i dubbi da chiarire sulla morte di Margaret Spada, la 22enne deceduta il 7 novembre scorso in seguito a un intervento di rinoplastica parziale in un ambulatorio dell'Eur a Roma (il Giornale)

La chiesa è affollata di persone che si stringono ai genitori e alla sorella di Margaret. La città rivolge oggi il suo abbraccio alla giovane di Lentini morta a Roma dopo tre giorni di coma dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)