Essilux scatta a Parigi, Milleri conferma interesse Meta

Essilux scatta a Parigi, Milleri conferma interesse Meta
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Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Essilorluxottica svetta in Borsa dopo l’annuncio dei conti semestrali. A Parigi il titolo del numero uno mondiale dell’occhialeria ha toccato un rialzo di quasi 8 punti percentuali. Nel primo semestre 2024 Essilux ha realizzato un fatturato di 13,2 miliardi di euro , in progresso del 5,3% a cambi costanti e del 3,4% a cambi correnti. L'utile lordo adjusted è stato di 8,5 miliardi nel semestre, pari al 64,3% del fatturato, 20 punti base in più rispetto al primo semestre 2023. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

, colosso italo-francese dell'occhialeria, vola sulla Borsa di Parigi dopo che il CEO Francesco Milleri ha detto, durante la call con la comunità finanziaria sui conti del primo semestre, chelo ha informato della possibilità di acquisire una partecipazione nella società. (LA STAMPA Finanza)

EssilorLuxottica è pronta ad accogliere nel suo azionariato Meta, il gruppo di Mark Zuckerberg con cui il colosso degli occhiali ha in essere una partnership "molto forte" dalla quale sono nati gli smart glasses Ray-Ban Meta. (FashionNetwork.com IT)

"Penso che se andranno avanti potrà funzionare e aiutare" ma un investimento azionario "non è necessario per la nostra partnership che è forte al di là di questo". "Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società". (Tuttosport)

Google vuole gli occhiali smart con AI e punta Ray-Ban: partita la trattiva

Confermato l’interesse della holding di Facebook per una quota (3-5%) del colosso dell’occhialeria. Escluso l’aumento di capitale, Ingresso con acquisto di titoli in borsa. (Milano Finanza)

Negli ultimi giorni ha rimbalzato parecchio la notizia secondo la quale Meta starebbe prendendo in considerazione di entrare nel capitale di EssilorLuxottica, il marchio nel settore degli occhiali da vista e da sole nato dalla fusione dell’italiana Luxottica (fondata dal defunto Leonardo Del Vecchio) e della francese Essilor. (Start Magazine)

Il successo oltre le aspettative ottenuto dai nuovi Ray-Ban smart sembrerebbe avere convinto Meta ad acquistare circa il 5% di EssilorLuxottica, il brand di moda europeo che produce gli occhiali in questione, ma la compagnia di Zuckerberg non sarebbe l’unica ad aver mostrato tale interesse. (GizChina.it )