Il Giubileo di Barabba (di M.A. Calabrò)

Il Giubileo di Barabba (di M.A. Calabrò)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

A ben vedere il passaggio della Porta, non è un simbolo natalizio ma pasquale. E’ un simbolo del “passaggio” proprio nell’anno di grazia 2025 che vedrà la Pasqua celebrata nello stesso giorno da tutte le confessioni cristiane, quando un vero e proprio miracolo del calendario renderà possibile quello che decenni di ecumenismo, convegni, firme di documenti non hanno fatto. L’antico corno d’ariete ebraico (Yobel), dei tempi del profeta Mosè, risuonerà ancora e le colpe e le loro conseguenze saranno annullate. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il messaggio del Papa ai detenuti di Rebibbia dopo l'apertura della Porta Santa: "Non perdere la speranza: è questo il messaggio che voglio darvi, dare a tutti noi, io il primo perché la speranza mai delude". (Fanpage.it)

Foto Calvarese/SIR “Nell’Anno giubilare saremo chiamati ad essere segni tangibili di speranza per tanti fratelli e sorelle che vivono in condizioni di disagio. (Servizio Informazione Religiosa)

«Ho voluto che tutti noi avessimo la possibilità di spalancare le porte del cuore per capire che la speranza non delude» ha affermato il Santo Padre. Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nel carcere di Rebibbia, a Roma, in occasione dell'inizio del Giubileo (Corriere TV)

Papa Francesco: apre la Porta Santa a Rebibbia

Ore ed ore, mezza giornata in fila al freddo pur di poter varcare la soglia della Porta Santa e ottenere l'indulgenza plenaria. Migliaia di pellegrini, i primi dei circa 35 milioni di fedeli attesi a Roma per il Giubileo, si sono messi in coda dalle prime ore di mercoledì, nel giorno di Natale, per accedere a piazza San Pietro. (Repubblica Roma)

Nella mattinata di Santo Stefano Papa Francesco ha aperto la seconda Porta santa nel carcere romano di Rebibbia, voluta proprio da lui per coinvolgere la popolazione carceraria nel Giubileo 2025. Accanto a lui il vescovo ausiliare di Roma, monsignor Benoni Ambarus. (Il Fatto Quotidiano)

(Foto Vatican Media/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)