Questa è la nuova piattaforma Stellantis e promette un'autonomia da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis ha presentato la nuova piattaforma Stla Frame, una base multienergia per veicoli di grandi dimensioni che supporterà propulsori elettrici, ibridi, termici e a idrogeno. Sviluppata principalmente per i marchi Jeep e Ram, questa piattaforma body-on-frame sarà utilizzata per SUV, pick-up e veicoli commerciali di grandi dimensioni, con lunghezze comprese tra 5,49 e 5,94 metri. La Stla Frame rappresenta un importante passo avanti nella strategia di elettrificazione di Stellantis, offrendo grande flessibilità in termini di motorizzazioni. (Tom's Hardware Italia)
Su altri giornali
Il ceo: «La nostra missione è offrire mobilita pulita, sicura e conveniente». L'idea della società è di diversificare il proprio parco automobili per far fronte al possibile calo di richieste di vetture elettriche qualora il neo-presidente togliesse gli incentivi per l'acquisto negli Usa. (Lettera43)
La piattaforma, pensata principalmente per il mercato europeo, sarà presentata tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Sarà un elemento chiave per supportare la nuova generazione di auto compatte del gruppo, coprendo i segmenti A, B e C, e offrendo configurazioni sia ibride che completamente elettriche. (ClubAlfa.it)
Secondo le dichiarazioni del Gruppo, la nuova STLA Frame è progettata per garantire un'autonomia fino a 1.100 km con tecnologia REEV (quando la batteria è scarica, il motore termico la ricarica) e fino a 800 km di autonomia per le vetture 100% elettriche, con una capacità massima di traino di 6.350 kg e un carico utile di 1.224 kg. (Automoto.it)
Stellantis investirà oltre 406 milioni di dollari in tre stabilimenti in Michigan «a supporto della strategia multi-energia». (Il Messaggero - Motori)
Stellantis presenta Stla Frame, una delle quattro piattaforme elettriche globali al centro del piano “Dare Forward 2030”, il piano strategico di Stellantis. Sarà utilizzata soprattutto sul mercato americano per i pick-up e i suv di Stellantis di grandi dimensioni. (La Stampa)
«Queste prestazioni sono paragonabili a quelle di un veicolo con motore a combustione interna (Ice)», si legge nella note diffusa da Stellantis (Open)