Con Oceania 2 il botteghino USA naviga su record mai registrati

Con Oceania 2 il botteghino USA naviga su record mai registrati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esercenti e studios hanno di che essere grati in questo lungo ponte del Ringraziamento. Nei cinque giorni che comprendono la festa più sentita del calendario statunitense, gli incassi delle sale cinematografiche hanno superato i 420 milioni di dollari complessivi, la cifra più alta mai registrata. Gran parte del merito va alla coraggiosa navigatrice polinesiana Vaiana: Oceania 2 ha incassato circa 221 milioni di dollari dal suo esordio in sala mercoledì scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

I film Disney 'Oceania 2', dal 27 novembre nelle sale cinematografiche italiane, e 'Mufasa: Il Re Leone', in uscita il prossimo 19 dicembre, riportano sul grande schermo le straordinarie avventure di Vaiana tra Tahiti, Moorea e Bora Bora, e dell'orfano Mufasa in Kenya. (Trentino)

Il box office italiano celebra un debutto da urlo, visto che il sequel di Oceania ha superato gli 8 milioni di euro in un solo weekend. Uscito in 591 sale, il film ha totalizzato oltre 961.000 presenze (dati Cinetel), una boccata d'ossigeno per i cinema italiani. (Movieplayer)

Oceania 2, quindi, conquista in modo prepotente la vetta della classifica con 165,3 milioni di dollari in 50 territori. (Cineguru)

Oceania 2, il regista: "Vaiana ha ancora spazio per crescere come persona", la nostra video intervista

Inside Out 2 chi?! Fate largo, Gioia e altre emozioni, perché c’è un nuovo fenomeno Disney in città. Quello di Oceania 2 al box office italiano è stato infatti un debutto esplosivo, che conferma il successo registrato dal sequel anche nelle sale degli Stati Uniti, dove ha fatto facilmente suo il record per il miglior incasso di sempre nel weekend del Ringraziamento (221 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto al precedente primatista Frozen II). (Best Movie)

Esordio trionfale anche in Italia per il sequel di Oceania che, in cinque giorni, essendo uscito di mercoledì, ha totalizzato un fine settimana da 8,1 milioni di euro con una media per cinema sbalorditiva di 12.224 euro in 591 sale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Abbiamo intervistato il regista David G. per Oceania 2: parlando in un italiano che conosce da quando visse nel nostro paese oltre vent'anni fa, ci ha spiegato quali sono le tematiche di questo sequel, oltre a rispondere ad alcune nostre curiosità. (ComingSoon.it)