“Oceania 2” conquista il botteghino anche in Italia. E nel mondo ha incassato 386 milioni di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’abbiamo aspettata 8 anni ma Vaiana è tornata. E si è ripresa il successo al botteghino. Oceania 2, il cartoon con cui Disney anticipa le feste di Natale ha incassato in Italia più di 8 milioni di euro e negli Stati Uniti 221 che diventano 386 milioni di dollari globalmente, secondo miglior incasso dell’anno dietro Deadpool & Wolverine. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui I film italiani sul podio Il film che racconta il seguito delle avventure della coraggiosa ragazza polinesiana e del suo amico, il semidio Maui, è stato il vincitore assoluto del weekend cinematografico. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il pur eccellente debutto in vetta di Oceania 2 al boxoffice italiano del weekend viene eclissato dai record frantumati negli USA, relativi al weekend lungo del Ringraziamento. (ComingSoon.it)
Il sequel d’animazione Disney conquista 7.224.210 euro nel weekend 28 novembre – 1° dicembre, con una media strepitosa di 12.224 euro per 591 schermi: il totale, annoverando la giornata d’esordio di mercoledì 27, è di 8.108.447 euro. (cinematografo.it)
Il film supera quota 8,1 milioni in meno di una settimana. Gran secondo posto per Napoli - New York; completa il podio Il ragazzo dai pantaloni rosa. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)
Il box office italiano celebra un debutto da urlo, visto che il sequel di Oceania ha superato gli 8 milioni di euro in un solo weekend. Il pubblico italiano sogna con l'avventura polinesiana Disney di Oceania 2 e invade i cinema italiani sancendo l'incredibile successo del sequel animato. (Movieplayer)
Nei cinque giorni che comprendono la festa più sentita del calendario statunitense, gli incassi delle sale cinematografiche hanno superato i 420 milioni di dollari complessivi, la cifra più alta mai registrata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se già il primo capitolo raggiunse cifre record, in secondo, negli Stati Uniti attualmente ha incassato 221 milioni di dollari. Rimanendo legati ai dati rilasciati da Cinetel, l'incasso totale del film sfiora 12,9 milioni di euro, diventando il miglior risultato di un sequel Disney nel primo weekend. (ilmattino.it)