Chi è Elisa Balsamo, la ciclista in cerca di medaglia su pista e in strada|Altri sport

Chi è Elisa Balsamo, la ciclista in cerca di medaglia su pista e in strada|Altri sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Poliedrica, forte, orgogliosa e competitiva, sia su strada che su pista. Un po’ alla Filippo Ganna, se volessimo trovare un paragone italiano a livello maschile. Elisa Balsami è sicuramente una delle due atlete di punta del ciclismo azzurro alle Olimpiadi di Parigi 2024 (insieme alla veterana Longo Borghini). E ambisce alla doppia medaglia, sia nella prova in linea, che da pistard.Ha già vinto l’oro ai Mondiali - Tre volte campionessa mondiale juniores nel 2016 (omnium, inseguimento a squadre e gara su strada), poi tra le grandi subito bronzo nell’inseguimento a squadre dei Mondiali di Apeldoorn, nel 2018. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

La kermesse promette spettacolo e, come sempre, sarà foriera di emozioni e storie da raccontare, vittorie e delusioni, drammi e trionfi che scriveranno nuove pagine della storia dello sport. (TargatoCn.it)

Domani comincia ufficialmente l’avventura per il ciclismo italiano alle Olimpiadi 2024. Partirà da Linate per Parigi, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. (Federazione Ciclistica Italiana)

Tutto quello che c’è da sapere sulle prove di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live! ———————————————————————– (B-Lab Live!)

Parigi, sabato si comincia: “Longo” e Ganna per lanciare l’Italia

Oggi, martedì 23 luglio, raggiungeranno la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 nelle gare a cronometro (dalle 14,30 alle 18,30 zona Invalid, arrivo a Port Alexandre III), e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio, dalle 14 alle 16,30. (TargatoCn.it)

Nell’ultima settimana sono stati tre i brand a presentare le “specialissime” con cui correranno i loro atleti alle prossime Olimpiadi: in ordine, prima Rockrider, poi Cannondale e infine Giant. (MTB Magazine)

La grande attesa è ormai giunta a conclusione, da sabato non ci sarà più spazio per le chiacchiere, ma su piste, strade, pedane e corsie di Parigi si darà vita al più grande spettacolo del mondo, quello olimpico. (Bici.PRO)