Mel Gibson torna a Matera con la Resurrezione del Cristo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Le riprese del sequel inizieranno nel 2026. Dopo quasi 20 anni Jim Caviezel tornerà a interpretare Gesù MATERA – Il sequel de “La Passione di Cristo” di Mel Gibson avrà il suo primo ciak in agosto a Cinecittà. Titolo del film è “La Resurrezione del Cristo”. Nel cast Jim Caviezel nella parte di Gesù, Maia Morgenstern, in quelli della Madonna, e Francesco De Vito nella parte di Pietro. Oltre che nello studio 22 di Cinecittà, a Roma, il film sarà girato a Matera, Ginosa, Altamura e alla Gravina di Laterza. (ivl24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Bif&st di Bari riceve il premio alla carriera e tiene un monologo sul mestiere dell’attore, centrandolo sull’avventura tragicomica vissuta nel 2004 sul set del sanguinolento e violento film di Mel Gibson, tratto da una mistica medievale, sugli ultimi 12 minuti della vita di Cristo. (Corriere della Sera)

L’inizio delle riprese ad agosto della Resurrezione di Cristo, presso gli studi di Cinecittà a Roma, è stato annunciato dall’amministratrice delegata e produttrice cinematografica italiana Manuela Cacciamani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sequel di Passione di Cristo di Mel Gibson avrà il suo primo ciak in agosto a Cinecittà. Ne ha dato notizia Manuela Cacciamani, la ceo degli studi romani, in un'intervista al Sole 24 ore ripresa dai media Usa. (Tiscali)

Dopo i sopralluoghi in Basilicata dello scorso settembre, le località selezionate, oltre alla città lucana, sono: Altamura, in provincia di Bari; Ginosa, molto simile alla “città dei sassi”, sul confine tra Puglia e Basilicata, nella murgia tarantina, e Gravina di Laterza, considerata tra i più grandi canyons d' Europa, in provincia di Taranto. (Corriere della Sera)

Si chiamerà "The Resurrection of Christ" e sarà il sequel di "The Passion", straordinario film diretto da Mel Gibson girato a Matera nel 2003. Le riprese inizieranno ad agosto e la città dei Sassi sarà nuovamente protagonista del film; alcune scene saranno poi girate ad Altamura, in provincia di Bari; Ginosa e nella gravina di Laterza in provincia di Taranto. (La Repubblica)

L'Italia protagonista del sequel hollywoodiano: si comincerà dagli studi di Cinecittà, poi ci si sposterà a Matera e nei paesi di Ginosa, Gravina Laterza e Altamura (Open)