Manovra 2025 avanti senza ritardi: il programma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessun "inciampo" nell'esame del dl fiscale e nessun ritardo né per il via libera al decreto né per la Legge di Bilancio. In un'intervista all'Adnkronos il presidente della commissione Bilancio alla Camera Giuseppe Mangialavori rassicura sull'iter dei due provvedimenti dopo il via libera turbolento in Senato al decreto collegato alla manovra 2025 che ha visto la maggioranza andare sotto due volte in commissione a Palazzo Madama, sul canone Rai e sulla sanità in Calabria (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Il testo del disegno di legge di bilancio 2025 presentato dal Governo il 23 ottobre 2024 (A.C. 2112-bis) e alcune delle novità in arrivo Ascolta la versione audio dell'articolo (Fiscoetasse)
La discussione e valutazione degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 inizierà in commissione bilancio dal 9 dicembre fino al 14. Se tutto dovesse andare secondo i piani il testo definitivo potrebbe approdare in Aula il 15 dicembre. (Orizzonte Scuola)
Manovra 2025: 1775 milioni per rinnovo contratti, carta docente ai precari. E si lavora per 30mln alle paritarie e aumenti retribuzione ai Dirigenti. I dettagli Di (Orizzonte Scuola)
Un nuovo semestre di silenzio-assenso per destinare il Tfr alla previdenza complementare. E poi il bonus per i corsi extrascolastici dei figli e la stretta sulle società che ricevono contributi pubblici. (Giornale di Sicilia)
Cosa cambia per i cittadini e le famiglie con la nuova legge finanziaria in via di approvazione entro fine anno? Iniziamo citando una bella frase di una vecchia canzone: «È il fiume che trasforma il legno mentre lo trasporta via», recitano Mimmo Locasciulli ed Enrico Ruggeri. (Avvenire)
Se sui contenuti della legge di bilancio continua a regnare l'incertezza, almeno sui tempi di discussione si cominciano a intravedere dei punti fermi: gli emendamenti supersegnalati verranno esaminati dalla Commissione Bilancio tra il 9 e il 14 dicembre. (Italia Oggi)