Manovra, Mangialavori (FI): "Né ritardi, né inciampi, avanti nei tempi previsti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adnkronos Font +: Stampa Nessun "inciampo" nell'esame del dl fiscale e nessun ritardo né per il via libera al decreto né per la Legge di Bilancio. In un'intervista all'Adnkronos il presidente della commissione Bilancio alla Camera Giuseppe Mangialavori rassicura sull'iter dei due provvedimenti dopo il via libera turbolento in Senato al decreto collegato alla manovra 2025 che ha visto la maggioranza andare sotto due volte in commissione a Palazzo Madama, sul canone Rai e sulla sanità in Calabria (OKMugello - News dal Mugello)
Se ne è parlato anche su altri media
E poi il bonus per i corsi extrascolastici dei figli e la stretta sulle società che ricevono contributi pubblici. Altri tre miliardi di risorse per il ponte sullo Stretto di Messina. (Giornale di Sicilia)
La Manovra 2025 come già anticipato dalla nostra redazione, contiene risorse per il comparto scuola, relativamente a varie voci. Partiamo dai rinnovo dei contratti pubblici, per il quale sono stati stanziati 1775 milioni di euro per il 2025, 3550 milioni per il 2026 e 5550 milioni per il 2027. (Orizzonte Scuola)
La legge di bilancio 2025 entra nel vivo dei lavori alla Camera e, a un mese e mezzo dal varo del Consiglio dei ministri, il Parlamento punta a ritoccare il testo con una lunga serie di proposte di modifica . (Il Sole 24 ORE)
La manovra ha incontrato nel suo percorso un ostacolo tecnico: il collegato fiscale. Se sui contenuti della legge di bilancio continua a regnare l'incertezza, almeno sui tempi di discussione si cominciano a intravedere dei punti fermi: gli emendamenti supersegnalati verranno esaminati dalla Commissione Bilancio tra il 9 e il 14 dicembre. (Italia Oggi)
Fonte: Camera dei Deputati Legge di Bilancio 2025: il testo del ddl della manovra finanziaria (Fiscoetasse)
Manovra 2025, dal 9 dicembre discussione in commissione. Ipotesi approdo in Aula alla Camera il 15. Cosa si attende per la scuola? Di Le tempistiche si sono dilatate a causa dell’analisi del dl fiscale, ricorda Italia Oggi, che ha assorbito il tempo e le energie dei parlamentari. (Orizzonte Scuola)