VIDEO Mattarella: "L'Italia è tornata a crescere, irragionevole che le agenzie di rating non lo notino"

VIDEO Mattarella: L'Italia è tornata a crescere, irragionevole che le agenzie di rating non lo notino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

“La vivacità delle imprese e la loro capacità di affrontare le sfide del mercato, anche nelle condizioni mutevoli e difficili di questi ultimi anni, ci ha consentito di riprenderci dopo la stagione delle crisi finanziarie e dopo la grande battuta d’arresto conseguente alla pandemia da Covid. L’Italia è tornata a crescere”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al Quirinale in occasione della cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine ‘Al Merito del Lavoro’ ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2024. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

In occasione della cerimonia al Quirinale per la consegna delle insegne ai nuovi Cavalieri del lavoro, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Alimentare un benessere diffuso è supporto alla democrazia, alla coesione". (Secolo d'Italia)

«I dati di Bankitalia certificano un balzo del nostro Paese: la posizione netta sull'estero, a giugno di quest'anno, era creditoria per circa 225 miliardi di euro. (il Giornale)

ROMA (ITALPRESS) - "Le imprese costituiscono una frontiera dell’Italia di domani. Alle istituzioni e alle politiche pubbliche competono scelte importanti per colmare ritardi accumulati nel tempo: a cominciare dalla produttività, dal funzionamento della pubblica amministrazione, dalle riforme necessarie per far crescere le opportunità. (Il Sole 24 ORE)

Altolà di Mattarella alle agenzie di rating: "Non considerate i 225 miliardi di crediti all’Italia verso l’estero"

ROMA (ITALPRESS) – “La vivacità delle imprese e la loro capacità di affrontare le sfide del mercato, anche nelle condizioni mutevoli e difficili di questi ultimi anni, ci ha permesso di riprenderci dopo la stagione delle crisi finanziarie e dopo la grande battuta d’arresto conseguente alla pandemia da Covid”. (CremonaOggi)

Ma neppure troppo - a sinistra ed agenzie di rating. Una risposta che arriva direttamente dal Quirinale, da Sergio Mattarella, che punta il dito contro i colossi del rating per le valutazioni date al nostro Paese, "Bbb", un livello troppo vicino a quello di "spazzatura". (Liberoquotidiano.it)

«I dati di Bankitalia certificano un balzo del nostro Paese: la posizione netta sull’estero, a giugno di quest’anno, era creditoria per circa 225 miliardi di euro. (il Giornale)