La sforbiciata di Giorgetti: "I ministeri taglino o sarò cattivo". Caccia ad almeno tre miliardi

La sforbiciata di Giorgetti: I ministeri taglino o sarò cattivo. Caccia ad almeno tre miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Mi sedetti dalla parte dei cattivi visto che tutti gli altri posti erano occupati", potrebbe dire Giancarlo Giorgetti parafrasando la celeberrima frase di Bertold Brecht. Sì, perché questo è il punto: la spending review langue. Non tutti i ministri hanno presentato il piano di risparmi che il titolare dell’Economia ha chiesto ad agosto. Anzi. E così, lui tira fuori la scimitarra. Per ora la fa solo vedere, promette di usarla ma spera che la minaccia basti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Allo stesso tempo, però, ribadisce l’ovvio: “Ogni euro di spesa è un euro che si toglie a un cittadino o a un’impresa”. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in collegamento con la festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze, corregge la rotta. (Il Fatto Quotidiano)

"Giorgetti esce dalla porta, si fa largo in area di rigore e blocca le polemiche" potrebbe essere la metafora radiocalcistica del "road show" scritto e interpretato dal ministro dell'Economia - con un passato da portiere - alla festa del Foglio, alla fine di una settimana di indiscrezioni, bufale e (Secolo d'Italia)

Durante la festa del Foglio, ha espresso chiaramente le sue intenzioni: "Ho invitato tutti i colleghi a proporre tagli alle spese superflue. Niente nuove tasse in Manovra Parlando della prossima Manovra, Giorgetti garantisce che non ci saranno nuove tasse. (QuiFinanza)

Giorgetti “Senza proposte ministeri su tagli farò io parte del cattivo”

Parole per chiarire. Per spazzare via i dubbi. Per rassicurare i cittadini. nella prossima manovra economica «sicuramente non ci saranno più tasse». Giancarlo Giorgetti vuole essere netto: «Non lo stiamo promettendo, lo stiamo facendo. (Avvenire)

Il ministro dell'Economia conferma "cuneo fiscale strutturale". E anticipa: "Lavoriamo a incentivi fiscali per chi vuole restare al lavoro" ''Sicuramente non ci saranno più tasse. Il cuneo fiscale diventerà strutturale''. (Adnkronos)

tutti i colleghi” ministri “a pensare a qualche taglio da Vecchio a Firenze. (Reggio TV)