Giorgetti: "Non ci saranno più tasse in manovra. Se non arrivano proposte sui tagli, farò io"

Giorgetti: Non ci saranno più tasse in manovra. Se non arrivano proposte sui tagli, farò io
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Dire INTERNO

Giorgetti: “Non ci saranno più tasse in manovra. Se non arrivano proposte sui tagli, farò io” Le parole del ministro dell'Economia, intervenendo alla festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze FIRENZE – “Sicuramente non ci saranno più tasse nella manovra, dopodiché meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo: basti vedere nella precedente legge di bilancio al taglio del cuneo di 6-7 punti percentuali che tutti giudicavano impossibile o precario, diventerà strutturale. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

“Sacrificio vuol dire che alcune spese vanno tagliate per ministeri ed enti pubblici. Dovremo rinunciare a qualche programma che non dà utilità e tagliare le spese inutili. Se non lo faranno, il ministro dell’Economia, che deve fare la parte del cattivo, lo farà”. (LAPRESSE)

«Confermo che, come peraltro già annunciato in Consiglio dei ministri, qualche settimana fa io ho preannunciato a tutti i miei colleghi che occorre fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile, magari che sopravvive dal passato ma che non dà nessuna concreta utilità. (Corriere della Sera)

Sono ormai molti anni, con esecutivi di qualsiasi orientamento, che questi appuntamen… (La Stampa)

Basket – Al Ferentino non basta il cuore: l’infrasettimanale è del Viterbo

Altro che i “sacrifici“ di cui aveva parlato una settimana fa e i “ritocchi di entrate” citati ieri. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in collegamento con la festa del Foglio in corso a palazzo Vecchio a Firenze, corregge la rotta. (Il Fatto Quotidiano)

Non più sacrifici, come aveva annunciato invece giorni addietro, e subito dopo smentito da Giorgia Meloni, ha dichiarato il ministro. Niente aumento della pressione fiscale, né si parlerebbe più di aumenti delle accise del diesel. (Tecnica della Scuola)

L’avvio è tutto a favore degli amaranto che trascinati da Gerlero e Rullo si portano subito avanti. Serie B Regionale – Nella terza di campionato la FMC Basket Ferentino 1977 è di scena al PalaMalè di Viterbo per il primo turno infrasettimanale della stagione. (Frosinone News)