Manovra 2025, Giorgetti: "No a nuove tasse. Ai Ministeri chiedo di tagliare spese inutili"

Manovra 2025, Giorgetti: No a nuove tasse. Ai Ministeri chiedo di tagliare spese inutili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Il ministro dell'Economia torna a rassicurare i cittadini: la Legge di Bilancio non aumenterà la tassazione. Tutto il contrario: il governo intende aiutare i cittadini più bisognosi (fa l'esempio di "chi ha figli in età giovane o scolare"). Poi lancia un monito ai colleghi, che martedì 15 ottobre si riuniranno in Consiglio dei ministri per l'approvazione del Documento programmatico di bilancio. Se non rinunceranno loro alle "spese totalmente inutili" dei vari dicasteri, toccherà a lui fare "la parte del cattivo" Nella prossima Manovra “sicuramente” non ci saranno “più tasse” rispetto ad adesso. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Non a caso rivendica di non aver detto “una bestemmia in Chiesa” quando nell’intervista a Bloomberg del 3 ottobre ha c… Ecco i “sacrifici”: più tasse per le banche. (la Repubblica)

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel suo videointervento al convegno milanese di Fdi «Far crescere insieme l'Italia» ha rassicurato queste categorie di contribuenti, precisando che a loro non saranno richiesti sacrifici. (il Giornale)

Annuncia anche interventi in favore delle famiglie: "Chi ha figli in età giovane o scolare sostiene sicuramente più spese. Queste spese meritano un trattamento migliore". (Fanpage.it)

Basket – Al Ferentino non basta il cuore: l’infrasettimanale è del Viterbo

Sembrerebbe una commedia dell’assurdo, ma invece è quel che sta accadendo nella politica italiana: da un lato una continua domanda di più finanziamento per questo e quello assieme ad una richiesta di alleggerire il costo dei pubblici servizi, dall’altro un sacro orrore per qualsiasi ipotesi di trovare i soldi necessari al bilancio pubblico per fronteggiare queste spese con una qualche forma di prelievo fiscale. (ilmessaggero.it)

Partito ieri, 11 ottobre, a Viterbo, il “Festival dell’Economia della Cultura”, un’importante iniziativa promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, che si terrà fino al 13 ottobre per poi concludersi la prossima settimana a Zagarolo. (Frosinone News)

Serie B Regionale – Nella terza di campionato la FMC Basket Ferentino 1977 è di scena al PalaMalè di Viterbo per il primo turno infrasettimanale della stagione. I locali con Moretti e Begic riducono il divario, con i primi dieci chiusi sul 21-22. (Frosinone News)