Giorgetti "Senza proposte ministeri su tagli farò io parte del cattivo"

Giorgetti Senza proposte ministeri su tagli farò io parte del cattivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Come ho detto qualche settimana fa in Consiglio dei ministri, occorre fare sacrifici e rinunciare a qualche programma totalmente inutile. E quindi ho sollecitato tutti i colleghi" ministri "a pensare a qualche taglio da effettuare. Se non ci saranno proposte il ministro dell'Economia farà la parte del "cattivo"". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in streaming al Festival dell'ottimismo, che si svolge a Palazzo Vecchio a Firenze (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

"Giorgetti esce dalla porta, si fa largo in area di rigore e blocca le polemiche" potrebbe essere la metafora radiocalcistica del "road show" scritto e interpretato dal ministro dell'Economia - con un passato da portiere - alla festa del Foglio, alla fine di una settimana di indiscrezioni, bufale e (Secolo d'Italia)

Martedì il governo spedirà a Bruxelles la bozza (in inglese) della legge di Bilancio per il 2025, ma si tratterà solo dei grandi numeri, quelli che ormai conosciamo. Se non fosse per i problemi del premier francese Michel Barnier, se non fosse per gli scatoloni che circolano ai piani alti della Commissione europea in attesa della nuova squadra, il governo sarebbe tecnicamente nei guai. (La Stampa)

ROMA — Il clima gelido nel governo Meloni dopo la strigliata del ministro Giancarlo Giorgetti trapela dalla reazione del collega Francesco Lollobrigida. Ministro Lollobrigida, allora, lei cosa risponde a Giorgetti chiedono … (la Repubblica)

Il gelo dei colleghi: “Non decidi tu”. E Salvini: la faccia dura lasciala a Meloni

Durante la festa del Foglio, ha espresso chiaramente le sue intenzioni: "Ho invitato tutti i colleghi a proporre tagli alle spese superflue. Se non arriveranno suggerimenti, sarà compito del ministro dell’Economia, che dovrà quindi assumere il ruolo del cattivo e prendere decisioni in merito". (QuiFinanza)

«Senza proposte per ridurre la spesa, ci penserò io», dice alla festa del Foglio. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, dopo i già declamati «sacrifici per tutti», dalle banche ai proprietari di case ristrutturate col Superbonus, mette ora nel mirino i colleghi ministri. (la Repubblica)

“Chi ha figli in età giovane o scolare sostiene sicuramente più spese. Queste spese meritano un trattamento migliore”. Lo ha detto ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti alla festa del Foglio. Il ministro ha dichiarato che l’intenzione del governo è quella di dare un segnale in questa direzione già a partire da martedì. (Orizzonte Scuola)