Kim in soccorso di Putin, l'asse di Mosca agita gli Usa: «Soldati della Corea del Nord stanno combattendo in Ucraina»

Kim in soccorso di Putin, l'asse di Mosca agita gli Usa: «Soldati della Corea del Nord stanno combattendo in Ucraina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Gli 007 americani studiano da anni i traffici tra Russia e Corea del Nord. Navi fantasma, intelligence, tecnologia militare e nucleare, petrolio, lavoratori in cambio di valuta estera, beni di prima necessità. Un problema enorme per Washington, che sa che il regime di Pyongyang riesce a eludere l’embargo anche grazie all’aiuto di Mosca. Ma per gli Stati Uniti, da qualche mese si è aggiunto anche un altro dossier, forse addirittura più inquietante: l’alleanza militare tra Kim Jong-un e Vladimir Putin (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli 007 americani studiano da anni i traffici tra Russia e Corea del Nord. Un problema enorme per Washington, che sa che il regime di Pyongyang riesce a eludere l’embargo anche grazie all’aiuto di Mosca. (ilgazzettino.it)

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha promesso " pieno supporto " a Vladimir Putin nella sua lotta contro l'Ucraina. È anche per questo che c’è chi ipotizza ad una nuova fase della cooperazione militare tra Kim e Putin, passata dal semplice – si fa per dire – invio di missili e razzi, all’arruolamento in prima linea di soldati e tecnici. (il Giornale)

ISW: «Migliaia di soldati nordcoreani si addestrano in Russia»

Lo riporta l'Institute for the study of war (Isw), think tank americano che monitora quotidianamente il conflitto, nel suo ultimo rapporto nel quale si legge che i soldati nordcoreani si troverebbero già in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe e che prima di scendere sul campo di battaglia verrebbero addestrati in Russia (Adnkronos)

L’Institute for the Study of War (Isw) ha riferito che soldati nordcoreani stanno combattendo in Ucraina e che diverse migliaia di militari nordcoreani sono in fase di addestramento in Russia, con la possibilità di essere schierati sulla linea di contatto in futuro. (Liberoquotidiano.it)

Da parte sua, un funzionario ucraino ha dichiarato che «diverse migliaia» di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia. (Corriere del Ticino)