Ucraina news live oggi, 007: “Plotoni di soldati nordcoreani si addestrano in Russia”. Steven Seagal: “Pronto a morire per Putin”

Ucraina news live oggi, 007: “Plotoni di soldati nordcoreani si addestrano in Russia”. Steven Seagal: “Pronto a morire per Putin”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Mosca sta rinforzando le sue prime linee in Ucraina con soldati nordcoreani. Alcuni sono già stati avvistati negli scontri diretti al fronte, ma secondo l'Institute for the study of war (Isw) sono la punta dell'iceberg. Infatti funzionari dell'intelligence sudcoreani e ucraini parlano di diverse migliaia di militari di Pyongyang che si stanno addestrarsi in Russia per combattere a fianco dell'Armata nell’Operazione speciale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Da parte sua, un funzionario ucraino ha dichiarato che «diverse migliaia» di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia. (Corriere del Ticino)

Lo riporta l'Institute for the study of war (Isw), think tank americano che monitora quotidianamente il conflitto, nel suo ultimo rapporto nel quale si legge che i soldati nordcoreani si troverebbero già in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe e che prima di scendere sul campo di battaglia verrebbero addestrati in Russia (Adnkronos)

L’avvistamento di personale militare nordcoreano nelle regioni ucraine occupate (Ultima Voce)

Zelensky, Pyongyang invia soldati all'armata russa

Il ministero della Difesa nordcoreano ha già avviato misure per accelerare l'export di munizioni, segnalando un rafforzamento delle relazioni militari tra i due paesi. Corea del Nord, più armi alla Russia: ecco perché l'asse tra Kim Jong-un e Putin è sempre più saldo (ilmessaggero.it)

Ieri intanto l’esercito ucraino ha colpito un terminal petrolifero controllato dai russi nella regione parzialmente occupata di Luhansk. L’Institute for the Study of War (Isw) ha riferito che soldati nordcoreani stanno combattendo in Ucraina e che diverse migliaia di militari nordcoreani sono in fase di addestramento in Russia, con la possibilità di essere schierati sulla linea di contatto in futuro. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Corea del Nord di fornire soldati all'esercito russo per effettuare l'invasione dell'Ucraina. Si tratta di inviare persone dalla Corea del Nord nelle forze armate dell'occupante", ha detto il leader ucraino nel suo consueto messaggio serale. (Il Messaggero Veneto)