Stromboli, a distanza di 24 ore il cratere riesplode e c'è anche colata lavica. Ed è allerta rossa...VIDEO

Stromboli, a distanza di 24 ore il cratere riesplode e c'è anche colata lavica. Ed è allerta rossa...VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Notiziario Eolie INTERNO

Stromboli, a distanza di 24 ore il cratere riesplode e c'è anche colata lavica. Ed è allerta rossa...VIDEO L'eruzione lato Ginostra. Protezione civile, allerta rossa per il vulcano Stromboli Disposte le prime misure precauzionali volte alla tutela dei residenti sull’isola La Protezione civile ha disposto il passaggio di allerta per il vulcano Stromboli dal livello arancione al livello rosso e la fase operativa di preallarme. (Notiziario Eolie)

La notizia riportata su altri media

In relazione all’evolversi dell’attività vulcanica registratasi sull’isola di Stromboli, nel pomeriggio di ieri è stata convocata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile una riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana nel corso della quale è stato deciso il passaggio della fase operativa nazionale da “Attenzione” a “Preallarme” e del livello di allerta da “ARANCIONE” - attività eruttiva alta a “ROSSO” - attività eruttiva molto alta. (98zero.com)

La quiete dell’isola di Stromboli è stata squarciata dal ruggito del vulcano. Un’eruzione improvvisa, con colate di lava e lapilli che hanno illuminato il cielo notturno, ha fatto scattare l’allarme rosso e mobilitato le autorità. (Tempo Stretto)

Si è riunito oggi in prefettura il Comitato Operativo di Protezione Civile Nazionale per fare un punto sulla situazione dell’Emergenza Stromboli e per definire le linee di indirizzo per la gestione dello Stato di allerta dopo che ieri dopo che ieri è stato dichiarato lo stato di allerta rosso e la fase operativa di preallarme. (OggiMilazzo.it)

Etna e Stromboli: spettacolo e disagi – lasiciliaweb

Stumbleupon Pinterest (Corriere di Lamezia)

In relazione all’evolversi dell’attività vulcanica registratasi sull’isola di Stromboli, nel pomeriggio di ieri è stata convocata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile una riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana nel corso della quale è stato deciso il passaggio della fase operativa nazionale da “Attenzione” a “Preallarme” e del livello di allerta da “ARANCIONE” – attività eruttiva alta a “ROSSO” – attività eruttiva molto alta. (StrettoWeb)

Vulcani siciliani in agitazione: GUARDA LE . L’Etna in eruzione, con la copiosa caduta di cenere, ha portato alla chiusura dello scalo catanese di Fontanarossa con conseguenti disagi per i viaggiatori. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)