Il venerdì di Assen della MotoGP? Due piloti si sono mandati a fan*ulo, Bezzecchi ha un problema serio, Bagnaia una forza nascosta

Il venerdì di Assen della MotoGP? Due piloti si sono mandati a fan*ulo, Bezzecchi ha un problema serio, Bagnaia una forza nascosta
MOW SPORT

Sono state soprattutto due le particolarità del venerdì di Assen 2024 della MotoGP: il sole ha costantemente illuminato i verdi prati delle vie di fuga olandesi e Pecco Bagnaia ha dominato la scena, dal semaforo verde del turno mattutino sino alla bandiera a scacchi delle Prequalifiche. È vero, dopo Jerez il campione del mondo in carica ha provato gradualmente a strappare le pagine di quel copione che prevedeva che lui al venerdì dovesse sempre remare tra dubbi e difficoltà. (MOW)

Ne parlano anche altre fonti

Stamattina ad Assen ci si gioca la pole position per il Gran Premio d'Olanda, con Pecco Bagnaia che parte senza dubbio da favorito dopo aver segnato il nuovo record del tracciato ieri pomeriggio ed aver dimostrato una costanza di rendimento impressionante. (GPOne.com)

Il circuito di Assen in Olanda – sede dell’ottavo appuntamento della MotoGP 2024 – è un tracciato poco impegnativo per i freni. Il GP di Assen – ottava tappa della MotoGP 2024 – sarà trasmesso in diretta su Sky e anche in chiaro su TV8 (di seguito troverete gli orari TV). (Icon Magazine)

Non è un caso che il layout di Assen ce l'abbia tatuato sulla pelle, così come non è un caso che in Olanda abbia vinto le ultime due gare. Bagnaia ha iniziato alla grande il suo weekend, prendendosi il primo posto (con record) nelle pre-qualifiche e il miglior tempo anche nelle Libere 1 della mattina: "Non mi succedeva da oltre un anno, mi ha dato gusto", le sue parole a Sky. (Sky Sport)

Max Biaggi e il gran premio d'Olanda di MotoGP

APPUNTAMENTI – Dopo una breve pausa, riprende la stagione 2024 del Motomondiale, che sbarca ad Assen per il Gran Premio d’Olanda, ottava gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza stampa piloti dalle 16, per poi scendere in pista per le prime sessioni di libere a partire dalle 8.55 del venerdì con la Moto3 e la Moto2 ad anticipare le prime due sessioni di MotoGP in programma alle 10.40 e alle 14.55. (Digital-Sat News)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 10.30 Necessario pulire curva-7 perché la ghiaia ha invaso l’asfalto, dopo le cadute di Bezzecchi e di Raul Fernandez. (OA Sport)

Max Biaggi La MotoGP corre in Olanda (rtl.it)