Motogp ad Assen, dove vederlo in tv: gli orari

Motogp ad Assen, dove vederlo in tv: gli orari
Corriere della Sera SPORT

Dopo quasi un mese di stop (l'ultima gara al Mugello lo scorso 2 giugno), la MotoGp torna a correre. Lo fa in Olanda, ad Assen, «l'università del motomondiale», dove si corre da 75 anni e dove Bagnaia — che lì ha vinto le ultime due edizioni — va a caccia del tris per confermare l'ottimo periodo di forma (3 successi negli ultimi 4 weekend) e ricucire così ulteriormente lo svantaggio in classifica dal leader Jorge Martin. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Con il tempo di 1'31.340 Pecco precede l'Aprilia di Maverick Viñales, secondo a 0.065 e molto temibile e la Ducati Gresini di Alex Marquez, terzo a 0.320. È in una bolla, in perfetta forma e con padronanza della situazione notevole: Pecco Bagnaia è il migliore nelle Prequalifiche del GP di Olanda, immediatamente in palla con la sua Ducati. (La Gazzetta dello Sport)

Bagnaia ha iniziato alla grande il suo weekend, prendendosi il primo posto (con record) nelle pre-qualifiche e il miglior tempo anche nelle Libere 1 della mattina: "Non mi succedeva da oltre un anno, mi ha dato gusto", le sue parole a Sky. (Sky Sport)

Sul tracciato olandese assisteremo a prove libere, qualifiche e alle Sprint Race, in riferimento alla MotoGP, e lo spettacolo non mancherà di certo. Una pista molto difficile da interpretare per il disegno particolare: un layout nel quale i centauri saranno praticamente quasi sempre in piega, dovendo affrontare curve veloci. (OA Sport)

Il venerdì di Assen della MotoGP? Due piloti si sono mandati a fan*ulo, Bezzecchi ha un problema serio, Bagnaia una forza nascosta

Il venerdì di Assen di Pecco Bagnaia assomiglia tanto ad un'iniezione di consapevolezza interiore che va a valorizzare ulteriormente il potenziale del campione del mondo. (Motosprint)

È partito bene il Gran Premio d’Olanda 2024 di Marc Marquez. In FP1 è stato molto veloce e ha chiuso in seconda posizione, mentre nella sessione di pre-qualifiche è stato un po’ meno incisivo ma ha comunque ottenuto un sesto tempo che gli ha permesso di accedere direttamente al Q2 delle Qualifiche. (Corse di Moto)

Sono state soprattutto due le particolarità del venerdì di Assen 2024 della MotoGP: il sole ha costantemente illuminato i verdi prati delle vie di fuga olandesi e Pecco Bagnaia ha dominato la scena, dal semaforo verde del turno mattutino sino alla bandiera a scacchi delle Prequalifiche. (MOW)