MotoGP 2024. GP d'Olanda. Marc Marquez sul venerdì ad Assen: "Pecco Bagnaia e Maverick Vinales sono due step avanti a tutti"

MotoGP 2024. GP d'Olanda. Marc Marquez sul venerdì ad Assen: Pecco Bagnaia e Maverick Vinales sono due step avanti a tutti
Moto.it SPORT

Dopo un venerdì chiuso in sesta posizione, Marc Marquez racconta la sue impressioni riguardo questa prima giornata del weekend ad Assen. Qual è il feeling con la moto? "Il feeling questa mattina è stato molto buono: sembrava che non ci fosse stata una pausa (tra questo GP e l'ultimo corso al Mugello a inizio giugno, ndr), sono andato fuori e mi sono sentito subito molto bene, quindi è andata meglio rispetto ad altre settimane. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

L’ordine di partenza stabilito dalla sessione deciderà la griglia sia della mini gara del pomeriggio che dell’atteso Gran Premio domenicale. La MotoGP si trova ad Assen in occasione del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione 2024. (SPORTFACE.IT)

Una pista molto difficile da interpretare per il disegno particolare: un layout nel quale i centauri saranno praticamente quasi sempre in piega, dovendo affrontare curve veloci. Oggi, sabato 29 giugno, giornata piuttosto intensa ad Assen, sede del round del Motomondiale 2024. (OA Sport)

APPUNTAMENTI – Dopo una breve pausa, riprende la stagione 2024 del Motomondiale, che sbarca ad Assen per il Gran Premio d’Olanda, ottava gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza stampa piloti dalle 16, per poi scendere in pista per le prime sessioni di libere a partire dalle 8.55 del venerdì con la Moto3 e la Moto2 ad anticipare le prime due sessioni di MotoGP in programma alle 10.40 e alle 14.55. (Digital-Sat News)

MotoGP 2024, diretta esclusiva Gran Premio Olanda (Assen) Sky Sport, NOW, TV8

Sicuramente in FP2 … In FP1 è stato molto veloce e ha chiuso in seconda posizione, mentre nella sessione di pre-qualifiche è stato un po’ meno incisivo ma ha comunque ottenuto un sesto tempo che gli ha permesso di accedere direttamente al Q2 delle Qualifiche. (Corse di Moto)

Stamattina ad Assen ci si gioca la pole position per il Gran Premio d'Olanda, con Pecco Bagnaia che parte senza dubbio da favorito dopo aver segnato il nuovo record del tracciato ieri pomeriggio ed aver dimostrato una costanza di rendimento impressionante. (GPOne.com)

10.30 Necessario pulire curva-7 perché la ghiaia ha invaso l’asfalto, dopo le cadute di Bezzecchi e di Raul Fernandez. 10.33 Alle 10.35 si tornerà in pista! (OA Sport)