MotoGp, Bagnaia il più veloce nelle libere: “Assen è una libidine per i piloti”

MotoGp, Bagnaia il più veloce nelle libere: “Assen è una libidine per i piloti”
la Repubblica SPORT

Tre settimane dopo c’è ancora lui, davanti a tutti: reduce dal successo al Mugello, Pecco Bagnaia chiude col miglior tempo la prima giornata di prove nella Cattedrale della Velocità di Assen. Il campione del mondo in carica precede di 65 millesimi l’Aprilia di Vinales, 3° è Marquez ma non quello che pensate voi: Alex, il fratellino, finisce a 320 millesimi dal ducatista. Quarta un’altra RS-GP: Aleix Espargaró fa il crono, poi nell’ultima chicane allo scadere è vittima di un brutto capitombolo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

"Il feeling questa mattina è stato molto buono: sembrava che non ci fosse stata una pausa (tra questo GP e l'ultimo corso al Mugello a inizio giugno, ndr), sono andato fuori e mi sono sentito subito molto bene, quindi è andata meglio rispetto ad altre settimane. (Moto.it)

Ad impensierire il campione della Ducati non saranno però solo gli altri rivali in sella alle moto di Bologna, perché l'Aprilia ha dimostrato sia con Vinales che con Espargarò di poter essere della partita su un tracciato favorevole alla RS-GP (GPOne.com)

Il circuito di Assen in Olanda – sede dell’ottavo appuntamento della MotoGP 2024 – è un tracciato poco impegnativo per i freni. Domenica scopriremo se Francesco Bagnaia, in uno stato di forma impressionante, riuscirà ad avvicinarsi ancora di più alla vetta del Motomondiale o se Jorge Martín sarà in grado di difendersi. (Icon Magazine)

Max Biaggi e il gran premio d'Olanda di MotoGP

Sulla pista di Assen l'iridato in carica, che solitamente parte in modo non esplosivo, ma graduale, mette tutti in riga anche nelle Practice del pomeriggio dopo aver chiuso in testa anche la sessione del mattino. (La Gazzetta dello Sport)

Lo fa in Olanda, ad Assen, «l'università del motomondiale», dove si corre da 75 anni e dove Bagnaia — che lì ha vinto le ultime due edizioni — va a caccia del tris per confermare l'ottimo periodo di forma (3 successi negli ultimi 4 weekend) e ricucire così ulteriormente lo svantaggio in classifica dal leader Jorge Martin. (Corriere della Sera)

La MotoGP corre in Olanda La MotoGP corre questo weekend il gran premio d'Olanda, sul circuito di Assen. Oggi le qualifiche e la gara sprint, domani alle 14:00 la gara. Ci ha raggiunti l'inviato speciale di RTL 102.5 Max Biaggi. (rtl.it)