Salone dei pagamenti: le persone al centro dell’innovazione

Salone dei pagamenti: le persone al centro dell’innovazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Si svolgerà il 27, 28 e 29 novembre, nei nuovi spazi dell’Allianz MiCo South Wing la 9ª edizione dell’evento organizzato da Abi, punto di riferimento per la svolta tech nell’industria dei pagamenti Ci siamo. Da domani mercoledì 27 a venerdì 29 novembre all’Allianz MiCo, va in scena la 9ª edizione del Salone dei Pagamenti promosso dall’ABI e di cui Wall Street Italia è media partner, evento di riferimento per l’innovazione nell’industria dei pagamenti, dei servizi finanziari e del fintech in Italia. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Visitando il Salone dei Pagamenti all’Allianz MiCo di Milano, ero preparato a incontrare le ultime tecnologie che stanno trasformando il mondo dei pagamenti. Non mi aspettavo, però, di imbattermi in un sistema che cambiasse completamente la mia percezione di un’azione quotidiana come ordinare un caffè. (lamiafinanza)

– Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha rivoluzionato i sistemi di pagamento, favorendo il progressivo passaggio dal contante alle soluzioni di pagamento digitale. Tra le realtà del settore che stanno lavorando in questa direzione c’è ADMIRAL Pay, l’Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia appartenente al Gruppo NOVOMATIC Italia. (Adnkronos)

Pagamenti digitali in Italia: una crescita inarrestabile L'Italia sta vivendo una vera e propria rivoluzione digitale nel settore dei pagamenti. Secondo l'ultimo Osservatorio Visa, in collaborazione con Ipsos, l'utilizzo di app, carte e digital wallet è aumentato in modo significativo negli ultimi anni, superando le previsioni più ottimistiche. (Business Community)

Worldline al Salone dei Pagamenti con novità inedite per il settore

Un numero crescente di consumatori, di ogni età e ceto sociale, preferisce oggi concludere i propri acquisti proprio sfruttando la praticità e la sicurezza di carte, app e portafogli online. Pagare in modalità digitale è sempre più semplice. (PUPIA)

Appuntamento il prossimo 12 febbraio 2025 L’Università per Stranieri di Perugia, istituita nel 1925, si appresta a festeggiare il suo centenario con la massima solennità attraverso una cerimonia che vedrà la partecipazione del Presidente Sergio Mattarella, il prossimo 12 febbraio 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In un anno di significativa espansione in Italia, Worldline ha consolidato la propria posizione nel mercato dei pagamenti, siglando importanti partnership con istituti di credito come Gruppo Cassa Centrale Banca e Credem nel merchant acquiring. (Wall Street Italia)