VIDEO Volo precipitato in Kazakistan, il funerale di una delle vittime

VIDEO Volo precipitato in Kazakistan, il funerale di una delle vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Una vittima dell’incidente aereo in Kazakistan è stata sepolta in Azerbaigian. Ramazan Filiev, 26 anni, è una delle 38 persone rimaste uccise. L’Embraer 190 della Azerbaijan Airlines è stato dirottato per motivi ancora da chiarire e si è schiantato mentre tentava di atterrare ad Aktau. L’aereo era in viaggio da Baku, capitale dell’Azerbaigian, alla città russa di Grozny, nel Caucaso settentrionale, ed è precipitato a circa 3 chilometri da Aktau. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Quali sono le statistiche Impossibile non avere ancora negli occhi le immagini della tragedia in Kazakistan dove si è schiantato un volo dell'Azerbaijan Airlines che ha causato ben 38 morti. Indipendentemente dalle cause che hanno provocato questo disastro (probabile un missile terra-aria), a bordo degli aerei esistono posti più o meno esposti al rischio di morire in caso di incidente. (il Giornale)

La conferma ufficiale più significativa arriva adesso dall’intelligence militare ucraina. Il suo capo, Kyrilo Budanov, spiega che stando alle loro informazioni, «l’aereo Baku-Grozny è stato abbattuto da un sistema di difesa aerea russo Pantsir S1 in territorio russo». (Necrologie)

Azerbaijan Airlines ha annunciato la sospensione dei voli verso 7 città russe dopo che il giorno di Natale un suo Embraer 190 diretto a Grozny, in Russia, ha lasciato la rotta prevista ed è precipitato nei pressi di Aktau, nel Kazakistan occidentale, causando la morte di 38 passeggeri. (Il Fatto Quotidiano)

Aereo precipitato in Kazakistan: l'Ucraina accusa la Russia, i motivi

Al Jazeera riporta che secondo quanto dichiarato dalla propria corrispondente a Mosca, «l'aereo aveva chiesto di atterrare in un aeroporto alternativo prima dell'incidente a causa della forte nebbia a Grozny». (Corriere della Sera)

L’Embraer 190 della Azerbaijan Airlines, in viaggio dalla capitale Baku, si è schiantato al suolo ad Aktau uccidendo 38 passeggeri mentre sono 32 i sopravvissuti. Il capo dell’Agenzia federale russa per il trasporto aereo ha dichiarato che lo spazio aereo era stato chiuso sopra la città russa di Grozny, nel Caucaso settentrionale, quando un aereo azero, poi precipitato in Kazakistan, aveva cercato di atterrare. (LAPRESSE)

Volo aereo (foto d'archivio) E’ un incidente avvolto ancora nel mistero quello accaduto all’aereo dell’Azerbaijan Airlines nella giornata di mercoledì 25 dicembre; il volo è precipitato in Kazakistan e nello schianto sono morti 39 passeggeri, compreso l’equipaggio. (iLMeteo.it)

VIDEO Volo precipitato in Kazakistan, il funerale di una delle vittime