IL VIDEO. Volo Azerbaigian Airlines, l'esperto: è stato missile di difesa russo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 27 dic. La Russia mette in guardia dalle "ipotesi" che circolano sullo schianto dell'aereo della Azerbaigian Airlines, in volo da Baku a Grozny, che si è schiantato vicino alla città di Aktau, nel Kazakistan occidentale, provocando la morte di 38 persone. 29 sono miracolosamente sopravvissuti. Per il Cremlino "sarebbe inopportuno fare ipotesi prima delle conclusioni dell'indagine" ma secondo diversi analisti l'aereo sarebbe stato abbattuto accidentalmente dalla difesa antiaerea russa. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Secondo fonti ucraine, così come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, attraverso delle immagini diffuse sul canale Telegram che mostrano evidenti fori sulla fusoliera dell’aereo, si tratterebbe di un attacco determinato dalla contraerea russa. (iLMeteo.it)
Ramazan Filiev, 26 anni, è una delle 38 persone rimaste uccise. L’Embraer 190 della Azerbaijan Airlines è stato dirottato per motivi ancora da chiarire e si è schiantato mentre tentava di atterrare ad Aktau (LAPRESSE)
Un’ora e venti minuti prima di precipitare in Kazakistan, il volo Azerbaijan Airlines sarebbe stato colpito in Cecenia — lontana 440 chilometri — dai pezzi di un missile terra-aria russo esploso a poca distanza. (Corriere della Sera)
Droni ucraini stavano attaccando la città di Grozny, mentre l'aereo della Azerbaijan Airlines, precipitato in Kazakistan, stava tentando di atterrare. Lo ha riferito su Telegram il capo dell'agenzia russa per l'aviazione civile, Dmitry Yadrov, precisando che "i droni militari ucraini stavano conducendo attacchi terroristici contro infrastrutture civili... (Adnkronos)
La compagnia aerea ha dichiarato che la decisione è stata presa "tenendo conto dei risultati preliminari dell'indagine sull'incidente... (Il Giornale d'Italia)
L’Embraer 190 della Azerbaijan Airlines, in viaggio dalla capitale Baku, si è schiantato al suolo ad Aktau uccidendo 38 passeggeri mentre sono 32 i sopravvissuti. Dmitry Yadrov si riferisce all’incidente aereo avvenuto il giorno di Natale. (LAPRESSE)