Presentazione Percorso e Favoriti Milano-Torino 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino 2025 torna sul classico percorso con arrivo a Superga. Dopo qualche edizione con un percorso più favorevole alle ruote veloci e ai finisseur, la 106ª edizione della classica più antica del mondo torna sulle tradizionali strade della cintura torinese e ripropone il finale con la doppia ascesa verso la Basilica di Superga dove l'ultima volta vinse Primoz Roglic. Mercoledì 19 marzo i corridori prenderanno il via da Rho e si dirigeranno verso verso Novara, passando poi da Vercelli e dal Monferrato prima di avvicinarsi a Torino. (SpazioCiclismo)
Su altre testate
Finale adatto agli scalatori con una pendenza massima del 14% e lunghi tratti al 10%, la salita inizia a 5 chilometri dal traguardo, in corso Casale, a Torino. Tra i favoriti della vigilia il britannico Adam Yates, l'ecuadoriano Richard Carapaz, il colombiano Einer Rubio, lo svizzero Marc Hirschi, l'australiano Michael Storer, Lorenzo Fortunato, ma non sono pochi tra gli iscritti gli outsider. (Sport Mediaset)
Quattro anni dopo la vittoria dello sloveno Primož Roglič nell’ultima edizione autunnale della classica in linea più vecchia del mondo (la prima edizione risale addirittura al 1876), domani, mercoledì 19 marzo, la Milano-Torino tornerà a concludersi davanti alla Basilica di Superga, per la gioia dei tanti appassionati torinesi, che avranno la possibilità di vedere in azione e di applaudire i loro… (La Stampa)
In programma mercoledì 19 marzo la classica italiana torna quest'anno a proporre un tracciato per scalatori, che dunque si scosta completamente dalla Milano - Sanremo a cui negli ultimi anni era stata associata. (SpazioCiclismo)
Torna la scalata di Superga e tornano gli scalatori alla Milano-Torino 2025. Quei 4,9 km al 9,1% di salita, da ripetere due volte, non ammettono discussioni. Alla fine vince sempre il più forte. E per questa nuova edizione (la 106esima!) della classica più antica del mondo identificare il più forte non è affatto facile. (Milano-Torino)
La Milano-Torino quest'anno torna inoltre a proporre il tradizionale arrivo in salita alla Basilica di Superga e l'ascesa verrà percorsa due volte garantendo selezione e spettacolo, visto che in meno di 5 km la pendenza media è del 9,1% con un muro del 14%. (Today.it)
Torino 2025 per dare una scossa al suo inizio di stagione. (SpazioCiclismo)