"L’amica geniale" e la questione della violenza sulle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ne L’amica geniale la questione della la violenza sulle donne, sia fisica che psicologica, è un tema ricorrente che si intreccia con le vicende delle protagoniste L'amica geniale e la violenza sulle donne Fonte: getty-images L’amica geniale di Elena Ferrante è un capolavoro letterario che esplora in profondità il mondo complesso delle relazioni umane, con una particolare attenzione al ruolo della donna in una società patriarcale. (Studenti.it)
Ne parlano anche altri giornali
L’Amica Geniale 4- Storia della bambina perduta continua ad appassionare i telespettatori e a tenere compagnia il pubblico di Rai 1. Tra intrecci, segreti, amori. (7colli)
la seconda puntata di "L’amica geniale - Storia della bambina perduta", capitolo conclusivo della serie tratta dalla saga letteraria di Elena Ferrante. Le due protagoniste Lenù e Lila - interpretate, da adulte, rispettivamente da Alba Rohrwacher e Irene Maiorino - scoprono di essere incinte. (Today.it)
Tutto quello che c'è da sapere sugli episodi in onda su Rai1 il 18 novembre Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)
Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. Anticipazioni L'amica geniale 4, Elena e Lila sono incinte ma non si festeggia (colpa di Nino): cosa succede Nella seconda puntata della quarta stagione della fortunata serie TV si scopre che Elena e Lila sono entrambe incinte. (Libero Magazine)
L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Messina e il supporto dell’Amministrazione comunale. L’evento ha il fine di raccogliere fondi pro Posto Occupato e Centro Donne Antiviolenza CEDAV, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (Normanno.com)
I tormenti dell'Italia, dilaniata dal terrorismo e dalla sua morfologia, fanno da sfondo alla seconda puntata di L'amica geniale 4. Che torna stasera in tv alle 21.30 su Rai 1. (AMICA - La rivista moda donna)