#FORUMAutoMotive: il futuro dell’auto tra Cina e Green Deal
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Testo di Valerio Boni Si è svolta tra il pomeriggio di lunedì 17 e la mattina di martedì 18 marzo a Milano l’edizione speciale di #FORUMAutoMotive, l’evento dedicato al futuro della mobilità giunto al suo decimo anniversario. L’appuntamento, promosso da Pierluigi Bonora, è stato ricco di interventi autorevoli e dibattiti intensi, offrendo uno spaccato approfondito sulle dinamiche attuali e future del settore automotive. (l'Automobile - ACI)
Su altre testate
Alfredo Altavilla, Special Advisor Europa di BYD è intervenuto ieri all’evento promosso da #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione che si batte per una mobilità libera da pregiudizi e ideologie, in occasione del decennale delle sue attività Protagonista di un’intervista “one-to-one”, con il giornalista Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive, ha affrontato i temi caldi del settore automotive, come l’avanzata dei brand cinesi; l’effetto delle politiche di Donald Trump sul mercato automotive mondiale; il “Piano d’azione” messo a punto dalla Commissione UE; le strategie di lancio dei nuovi modelli BYD, insieme all’arricchimento della gamma con il brand Denza, e la graduale “europeizzazione”, grazie alle prossime produzioni in Ungheria e Turchia, del gruppo di Shenzhen. (LA STAMPA Finanza)
Potrebbe essere costruito in Germania il terzo stabilimento della cinese Byd per servire l’Europa, dopo quelli già previsti in Turchia e in Ungheria. Al Forum automotive in corso a Milano gli attori del mercato — da Anfia a Federauto e Unrae, passando per i sindacati del settore — si sono confrontati sulle possibili vie d’uscita. (Corriere della Sera)
Fonte: ANSA BYD, la Ue indaga: inchiesta per aiuti di Pechino La BYD, lo scorso anno, ha immesso sul mercato mondiale quasi 4,3 milioni di vetture. (Virgilio)
La Commissione europea ha avviato un’indagine preliminare per verificare se la Cina abbia fornito sussidi ingiustificati alla fabbrica ungherese di Byd, la casa automobilistica cinese in forte espansione nel settore dell’auto elettrica. (FIRSTonline)