Riad, colloqui Usa-Ucraina: ecco chi c'è al tavolo e di cosa si discute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In corso a Riad i colloqui tra ucraini e americani. L'annuncio è arrivato via X dal ministro ucraino della Difesa, Rustem Umerov, a capo della delegazione di Kiev. Domani sarà la volta del faccia a faccia tra russi e americani. L'obiettivo è definire i dettagli di una possibile tregua. Ecco tutti i protagonisti coinvolti in questo round di colloqui che si concentrerà su questioni tecniche e vedrà coinvolti principalmente diplomatici e consiglieri governativi. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Sono passati quasi quindici anni da quell’impresa nerazzurra targata Jose Mourinho, eppure il ricordo della straordinaria cavalcata in Champions League fino alla vittoria di Madrid contro il Bayern Monaco, resta indelebile nel cuore di Lucio, uno dei pilastri dell’Inter del triplete. (News Sports)
Bloomberg cita fonti vicine al dossier, aggiungendo che gli Usa riconoscono "che i tempi potrebbero slittare". Secondo l'agenzia americana Bloomberg, la Casa Bianca punta a raggiungere un accordo di tregua tra l'Ucraina e la Russia entro il 20 aprile, che quest'anno coincide con la Pasqua sia per la Chiesa cattolica che per quella ortodossa, mentre Vladimir Putin "sembra non avere fretta". (Liberoquotidiano.it)
In Arabia Saudita, vanno in scena colloqui tra la delegazione americana e quella di Kiev. Donald Trump ribadisce la convizione di poter porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia. (Adnkronos)
"Abbiamo concluso il nostro incontro con il team americano. Lo scrive su X il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov, impegnato a Riad nei colloqui con la delegazione statunitense. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha detto Donald Trump in un'intervista con il sito sportivo Outkick. "Ho un buon rapporto con Putin e Zelensky e nessun altro, a parte me, è in grado di fermare la guerra in Ucraina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – Bisogna “spingere” Vladimir Putin a fermare la guerra. E’ l’appello rilanciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, mentre a Riad si svolgevano i colloqui tra i negoziatori di Kiev e quelli americani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)