Parigi: Ginnastica, Italia donne in finale dietro gli Usa

Parigi: Ginnastica, Italia donne in finale dietro gli Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Dopo gli uomini, anche l'Italia donne si qualifica alla finale del concorso a squadre a Parigi 2024, col secondo punteggio provvisorio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone. Manila Esposito e compagne completano una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell'era della ginnastica moderna. . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Non era mai successo: due squadre azzurre nelle finali del concorso a squadre. Dopo quella maschile sabato, ieri anche quella femminile si è qualificata alla finale del concorso a squadre col secondo punteggio provvisorio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone (Quotidiano Sportivo)

Il messy bun è un’acconciatura versatile che si adatta a diverse occasioni, dal giorno in spiaggia a una serata informale con amici. Perché scegliere il messy bun? (DireDonna)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e la Ginnastica sarà assoluta protagonista dell’evento: dal 27 luglio al 5 agosto con la Ginnastica Artistica, il 2 agosto con il Trampolino Elastico e dall’8 al 10 agosto con la Ginnastica Ritmica. (GINNASTICANDO.it)

L'Italia femminile di ginnastica artistica in finale del concorso a squadre

Le Fate hanno pennellato una spettacolare qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, risultando tra le grandi protagonisti del turno preliminare che ha aperto l’avventura della ginnastica artistica femminile ai Giochi. (OA Sport)

L’atleta della Pro Patria Bustese ha firmato uno strepitoso esercizio alle parallele pari, ma è stato un perfetto Yumin Abbadini a cavallo su maniglie a far esplodere la gioia azzurra. Bartolini ha purtroppo mancato l’accesso a corpo libero per due errori e la chiusura imperfetta, ma ha contribuito nei tre attrezzi (volteggio, parallele pari e, appunto, corpo libero) allo storico risultato della squadra azzurra. (malpensa24.it)

Edoardo Di Somma: "Daremo sempre il massimo per battere chiunque" "Ci preparavamo da tanto per queste Olimpiadi, è l'appuntamento che più aspettavamo. (Olympics)