Se state cercando di dimagrire fate una colazione ricca. E proteggerete anche il cuore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per una volta non parliamo solo della bilancia e della dieta che, unendosi alla regolare attività fisica, punta a rimetterci in linea. Ma concentriamoci su cuore, arterie e metabolismo. Senza contare esclusivamente le calorie. Volete puntare su una “remise en forme” mirata, dopo gli immancabili eccessi alimentari delle feste di fine anno? Partite (o continuate) con una buona abitudine. Fate una sana e ricca colazione. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La colazione ideale per perdere peso è equilibrata e ricca di nutrienti, come proteine e carboidrati: quando rappresenta il 20-30% del normale apporto calorico giornaliero, la colazione è associata a un indice di massa corporea (BMI) più basso e una minore adiposità, anche nel confronto con chi non fa colazione. (Fanpage.it)
Perché la colazione deve essere abbondante? La colazione viene spesso considerata il pasto più importante della giornata perché fornisce l’energia necessaria per iniziare la giornata e contribuisce a mantenere il corpo e la mente attivi. (Microbiologia Italia)