Educazione e giovani, preside contro genitori: "Non serve Crepet"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. La crisi educativa nei giovani sarebbe responsabilità dei genitori: il discorso sincero della preside Tina Gesmundo di un liceo a Bari, cosa ha detto La crisi educativa nei giovani sarebbe colpa dei genitori, non dei social: è l’accusa della preside Tina Gesmundo del liceo scientifico Gaetano Salvemini di Bari. (Virgilio Sapere)
Su altre testate
Tina Gesmundo, dirigente del liceo scientifico Gaetano Salvemini di Bari, è finita sulla ribalta della cronaca nazionale dopo il suo intervento nel corso dell’open day tenutosi domenica scuola. La dirigente scolastica ha presentato la scuola, mettendo l’accento sul ruolo delle famiglie e sui tanti problemi con cui oggi i docenti devono confrontarsi. (Corriere della Sera)
“Era una celia”, si difende Tina Gesmundo. Non tanto per aver detto che gli studenti sono delinquenti – cosa che peraltro non ha fatto… (La Repubblica)
Qualche volta capita che qualcuno abbia il coraggio di esporsi e di dire cose impopolari o semplicemente la verità. (Milleunadonna.it)
C’è una preside, si chiama Tina Gesmundo, ed è la dirigente del liceo Salvemini di Bari, che ha incontrato i genitori in un open day. Uno, cioè, di quegli incontri in cui le scuole letteralmente si vendono ai genitori nella speranza che iscrivano i figli l’anno successivo. (La Repubblica)
Durante un Open Day, come riportato da La Repubblica, la preside ha denunciato comportamenti scorretti da parte di alcuni studenti, come il bullismo e la mancanza di rispetto verso i docenti. La preside contro i genitori: “La crisi dei giovani è colpa vostra, non dei social. (Orizzonte Scuola)
Gentile redazione, (LegnanoNews.com)