La preside che dice la verità ai genitori: «La crisi dei giovani è colpa vostra, non dei social»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La dirigente scolastica dell'istituto Salvemini di Bari: educate a coltivare solo il mito del denaro Si chiama Tina Gesmundo, è dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari e ha avuto il coraggio di dire ai genitori degli alunni che la crisi dei giovani è prima di tutto colpa loro. L’edizione barese di Repubblica racconta che la preside ha fatto un discorso significativo durante un Open Day: «Questa scuola va di moda, l’anno scorso ci sono stati moltissimi iscritti. (Open)
Ne parlano anche altre fonti
La dirigente scolastica e le dure parole ai genitori: "Ecco cosa insegnate ai vostri figli" "Ascoltate i vostri figli, insegnate la cura, non a coltivare sogni di gloria e ricchezza. Questa è una scuola dedicata a un oppositore del fascismo, rispettatela": le parole della preside Tina Gesmundo (Milleunadonna.it)
Il discorso della dirigente scolastica Stanno facendo discutere il mondo della scuola e non le parole di una dirigente scolastica di un liceo di Bari nel corso dell’open day dell’istituto lo scorso 17 novembre. (Tecnica della Scuola)
Leggi tutta la notizia C'è una preside, si chiama Tina Gesmundo, ed è la dirigente del liceo Salvemini di Bari, che ha incontrato i genitori in un open day. (Virgilio)
A Bari, la preside del liceo scientifico Gaetano Salvemini, Tina Gesmundo, domenica 17 novembre ha incontrato i genitori in occasione dell’annuale open day. È il giorno in cui i dirigenti scolastici presentano la scuola ai genitori dei futuri iscritti. (Corriere della Sera)
Sta di fatto che durante il benedetto Open Day la preside di un liceo barese, Tina Gesmundo, ha detto ai genitori in visita qualcosa di inedito, scomodo e sorprendente: la verità. (Corriere della Sera)
La parola “delinquenti” non l’ha mai usata. Lei è la dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, e il suo discorso durante gli open day ha suscitato clamore. (La Repubblica)