Aprilia Tuono 660 Factory 2025 ad Eicma: la naked è ancor più performante

Aprilia Tuono 660 Factory 2025 ad Eicma: la naked è ancor più performante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I punti chiave della nuova Aprilia Tuono 660 Factory sono: l’aggiornamento al motore, ora Euro 5+ e con 105 Cv di potenza massima; un rapporto peso/potenza migliorato, dal momento che la moto pesa solamente 181 kg in ordine di marcia; un nuovo e più evoluto pacchetto di controlli elettronici attivi; le tipiche sospensioni Öhlins per la versione prestazionale Factory. Tutte caratteristiche ammirabili allo stand Aprilia, assieme a tante altre novità tra cui la Tuareg Rally, ad Eicma 2024, da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024 a Rho Fiera (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, fa il suo debutto pure la più raffinata versione Factory della RS 660. Adesso, per questa moto è venuto il momento di aggiornarsi. (HDmotori)

Fonte: Ufficio Stampa Aprilia La Aprilia Tuono 457 è la nuova funbike della Casa italiana Tra le novità di EICMA 2024, la fiera dedicata al mondo delle due ruote che prende il via in queste ore a Milano, c’è spazio anche per la Nuova Aprilia Tuono 457. (Virgilio)

Il propulsore, ora Euro 5+, ha distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, ed è stato rivisto nella messa a punto mantenendo le prestazioni "pre Euro 5+": 15 cavalli a 10.500 giri e 11,5 Nm a 8.500 giri. (Moto.it)

Aprilia a EICMA con le nuove RSV4 e RSV4 Factory: aria da Moto GP!

La prima è la Tuareg Rally, strettamente derivata dalla versione da competizione di Aprilia Racing che ha vinto l’Africa Eco Race e il campionato italiano Motorally. Rispetto alla Tuareg 660, la versione Rally sfoggia il parafango anteriore alto, un nuovo paracoppa in alluminio, nuovi e più robusti paramani e un nuovo guida catena. (Il Sole 24 ORE)

Aerodinamica da MotoGP (inSella)

Aprilia non ferma l’evoluzione di questo modello e ne rinnova stile e funzionalità. Le sovrastrutture della nuova RSV4 sono state completamente ridisegnate, con il duplice obiettivo di garantire maggiore protezione al pilota e minore resistenza all’aria. (Moto.it)