Pasqua, Pasquetta e ponte del 25 aprile: traffico da bollino rosso su strade e autostrade. Controlli implementati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Molti italiani si metteranno in viaggio per trascorrere i giorni di festa fuori città. Quanti non lo hanno già fatto nei giorni precedenti, si sposteranno oggi, dopo il pranzo in famiglia, domani o a ridosso del ponte per il 25 aprile. Durante tutto questo periodo è previsto un incremento del traffico sull’intera rete stradale e autostradale nazionale, sia per il fine settimana di Pasqua, che per i successivi ponti del 25 aprile e primo maggio. (Frosinone News)

Su altri media

METEO TOSCANA. Dopo un sabato che non ha tradito le attese di un meteo più tranquillo e senz’altro meno piovoso, vediamo quali sono le ultime novità sul tempo di domenica e lunedì di Pasqua. METEO PASQUA: avvio di giornata più chiuso sul nord della Toscana con possibilità di qualche modesto accenno precipitativo, altrove irregolarmente nuvoloso. (MeteoToscana.it)

La vigilia di Pasqua è cominciata all’insegna della stabilità su buona parte d’Italia, soprattutto al Centro-Sud, dove splende diffusamente il Sole. Tuttavia, si tratta solo di una piccola pausa, o per meglio dire di una fase di transizione tra una perturbazione e l’altra. (MeteoLive.it)

Si è aperto un periodo caratterizzato da ferie e spostamenti per milioni di italiani che non si limiteranno soltanto ai giorni di Pasqua e Pasquetta ma, per i più fortunati, anche fino al 25 aprile e il successivo week-end. (il Giornale)

Previsioni METEO: dopo le festività pasquali ancora instabilità

La domenica di Pasqua vedrà alternarsi momenti di sole a rapidi annuvolamenti, con precipitazioni più probabili in area montana. Il weekend pasquale sarà caratterizzato da spiccata variabilità atmosferica nella Bergamasca. (MyValley.it notizie!)

La saccatura atlantica affonda nuovamente sull'Europa e avanzerà gradualmente verso l'Italia. Domenica 20 aprile 2025 il fronte perturbato associato al minimo che sarà sulla Francia raggiungerà le regioni più occidentali, poi tenderà progressivamente a indebolirsi, un processo chiamato "frontolisi", e a spostarsi verso Sud, dove potrebbe formare un minimo secondario in prossimità del Canale di Sicilia o del Tirreno meridionale. (Leggo.it)

L’instabilità continua anche dopo Pasqua Nella giornata di Pasquetta alcune regioni potranno vivere rovesci temporaleschi e nei giorni seguenti la nostra penisola non riuscirà a trovare stabilità perché investita da fronti instabili in serie. (MeteoGiuliacci)