Il 24enne palestinese Muhammed Bhar ucciso da un cane dell'Idf: "Mentre veniva azzannato lo accarezzava"

Il 24enne palestinese Muhammed Bhar ucciso da un cane dell'Idf: Mentre veniva azzannato lo accarezzava
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Il 24enne Muhammed Bhar, con sindrome di Down e autistico, è stato ucciso da un cane dell'esercito israeliano a Gaza. Il ragazzo è stato abbandonato in una stanza della casa dai militari ed è stato ritrovato dai familiari solo una settimana dopo. "Mentre il cane lo azzannava, lui cercava di accarezzarlo" (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Muhammed, di 24 anni, era un ragazzo affetto dalla sindrome di down che viveva con la famiglia nel quartiere Shujaiya, nella parte orientale della città di Gaza. Gaza, il racconto della madre di Mohammed: "Mio figlio era affetto da sindrome di down, è stato ucciso da un cane dell'Idf, urlava e tentava di liberarsi ma lo hanno lasciato morire" (Il Giornale d'Italia)

Nella giornata del 15 luglio, mi sono recata con altri volontari al canile sanitario del comune di Taranto, in via Galeso, per verificare le condizioni dei gatti che avevo segnalato e che erano stati recuperati dal soccorso veterinario nei giorni scorsi. (Tarantini Time Quotidiano)

La sua famiglia è stata cacciata con la promessa che lo avrebbero curato, ma quando i suoi cari sono tornati hanno trovato il corpo in stato di decomposizione. Lo hanno fatto attaccare e sbranare da un cane, poi, agonizzante, lo hanno abbandonato in una stanza. (Il Fatto Quotidiano)

Gaza, una donna alla Bbc: «Mio figlio con la sindrome di Down ucciso da un cane dell'esercito israeliano». La replica: «Indagheremo»

Le persone sono costrette a bere acqua contaminata, con gravi danni per la propria salute. «Nella Striscia di Gaza la popolazione è allo stremo: alla distruzione causata da nove mesi di conflitto, si aggiunge una grave crisi alimentare e idrica. (Il Giornale d'Italia)

Mentre a Gaza continuano i bombardamenti - nella notte tra lunedì e mercoledì sono morti oltre 60 palestinesi nei raid israeliani su Khan Younis e Al Mawasi - dalla Striscia arriva una storia terribile. (Corriere della Sera)