Striscia di Gaza, in guerra si muore di sete e di fame, CESVI: "Emergenza senza precedenti", 4 famiglie su 5 senza accesso a fonti idriche

Striscia di Gaza, in guerra si muore di sete e di fame, CESVI: Emergenza senza precedenti, 4 famiglie su 5 senza accesso a fonti idriche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

«Nella Striscia di Gaza la popolazione è allo stremo: alla distruzione causata da nove mesi di conflitto, si aggiunge una grave crisi alimentare e idrica. La mancanza quasi totale di acqua potabile sta generando un'emergenza igienica e sanitaria senza precedenti. Le persone sono costrette a bere acqua contaminata, con gravi danni per la propria salute. I rifiuti e le acque reflue si accumulano ovunque creando un ambiente insopportabile e favorendo la diffusione di malattie. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Gaza, n ragazzo di 24enne affetto dalla sindrome di down sarebbe stato ucciso dai can dell’Idf, secondo quanto ha narrato la madre alla Bbc. Il ragazzo non era autonomo e, una volta attaccato dal cane, ha cercato di liberarsi, ma i soldati lo hanno lasciato morire. (Il Giornale d'Italia)

Il ragazzo è stato abbandonato in una stanza della casa dai militari ed è stato ritrovato dai familiari solo una settimana dopo. Il 24enne Muhammed Bhar, con sindrome di Down e autistico, è stato ucciso da un cane dell'esercito israeliano a Gaza. (Fanpage.it)

Nella giornata del 15 luglio, mi sono recata con altri volontari al canile sanitario del comune di Taranto, in via Galeso, per verificare le condizioni dei gatti che avevo segnalato e che erano stati recuperati dal soccorso veterinario nei giorni scorsi. (Tarantini Time Quotidiano)

“Fatto sbranare dai cani e lasciato morire da solo”: la madre di un ragazzo Down di Gaza racconta come è stato ucciso da soldati d’Israele

A pubblicarla è la Bbc che racconta la denuncia di una donna sulle circostanze della morte del figlio, Muhammed Bhar. Muhammed - racconta all'emittente britannica Nabila Bhar - aveva 24 anni ed era affetto da sindrome di Down e da autismo . (Corriere della Sera)

Lo hanno fatto attaccare e sbranare da un cane, poi, agonizzante, lo hanno abbandonato in una stanza. La sua famiglia è stata cacciata con la promessa che lo avrebbero curato, ma quando i suoi cari sono tornati hanno trovato il corpo in stato di decomposizione. (Il Fatto Quotidiano)