"Qui il popolo israeliano non è gradito". Il messaggio di un hotel bellunese a una coppia ebrea

Qui il popolo israeliano non è gradito. Il messaggio di un hotel bellunese a una coppia ebrea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

C'è un caso che da ieri sta facendo discutere parte degli utenti stranieri dei social e riguarda un hotel italiano, il Garni Ongaro di Selva di Cadore, nelle Dolomiti bellunesi. Si tratta di una struttura incastonata in uno degli angoli più suggestivi dell'arco alpino italiano, particolarmente ambito dai turisti di tutto il mondo. Tuttavia, sta circolando un presunto messaggio, che sarebbe stato inviato dalla struttura tramite il portale Booking, in cui viene negata la prenotazione a un cliente con una giustificazione che rimanda alla guerra in Medioriente (il Giornale)

Su altre fonti

Con queste parole, un hotel del Cadore, incastonato nella cornice delle Dolomiti bellunesi, ha chiesto a una coppia israeliana di cancellare la prenotazione effettuata dall'1 al 3 novembre presso la propria struttura. (il Giornale)

Una coppia di israeliani prenota due notti all’Hotel Garnì Ongaro di Selva di Cadore – di cui è giusto, doveroso fare il nome per esteso, visto il seguito. (La Stampa)

BELLUNO. “Israeliani responsabili di genocidio”, turisti rifiutati da un hotel sulle Dolomiti, interviene Zaia: “Sono profondamente turbato e allibito. Sulla vicenda dei turisti israeliani rifiutati in un hotel nel Bellunese è intervento anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Da secoli, siamo un popolo aperto al mondo e rispettoso delle identità altrui. (il Dolomiti)

Dolomiti, hotel rifiuta turisti israeliani: "Siete responsabili di genocidio, non siete i benvenuti"

“In quanto responsabili di genocidio, non siete clienti ben accetti”. L’odio a tre stelle. (la Repubblica)

Vi informiamo che gli israeliani, in quanto responsabili di genocidio, non sono clienti ben accetti nella nostra struttura. «Buongiorno. (ilmessaggero.it)

Dolomiti, hotel rifiuta turisti israeliani: “Siete responsabili di genocidio, non siete i benvenuti” Una coppia di cittadini israeliani è stata rifiutata da un hotel di Selva di Cadore, in provincia di Belluno. (Fanpage.it)