Formula 1, GP Austria: Russell vince a Spielberg, 3° Sainz e 11° Leclerc

Formula 1, GP Austria: Russell vince a Spielberg, 3° Sainz e 11° Leclerc
Sky Sport SPORT

Spettacolo a Spielberg nell'undicesima prova della stagione. Vince Russell, che approfitta di un contatto nel finale Verstappen-Norris, con ritiro per Lando e Max 5° nonostante la penalità di 10''. Sul podio anche Piastri e la Ferrari di Sainz, 4° Hamilton. Leclerc solo 11° dopo un contatto al via con Piastri che ha compromesso la sua gara. Il Mondiale torna la prossima settimana a Silverstone in diretta su Sky e in streaming su NOW LE CLASSIFICHE - L'INCIDENTE VERSTAPPEN-NORRIS (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entrambi hanno avuto una foratura e dei danni ma ad aver avuto la peggio è stato il numero #4 che è stato costretto al ritiro. E' stato letteralmente un Gran Premio d'Austria 2024 di fuoco, non per le alte temperature ma per quello che è accaduto nel finale di gara. (Automoto.it)

Un errore in casa Red Bull durante il secondo e ultimo pit stop però riaccende la gara, con Lando Norris che piomba a due secondi e nei giri successivi va all’attacco del tre volte … (Corse di Moto)

Lando Norris non si è risparmiato verso Max Verstappen dopo il loro incidente nel GP d’Austria che gli è costato il ritiro. Una battaglia tostissima tra i due, iniziata nell’ultimo stint di gara. Il problema al pit stop di Verstappen ha permesso a Lando di riavvicinarsi e l’inglese ha poi sfruttato la sua gomma nuova per attaccare. (F1inGenerale)

L'incidente tra Verstappen e Norris che ha stravolto la gara del GP Austria: cosa è successo e di chi è la colpa

La dura battaglia tra il pilota McLaren e Max Verstappen è costata molto ad entrambi. Il contatto avuto al 64esimo giro ha infatti procurato una foratura sia all RB20 che alla MCL38. Un GP d’Austria pieno di colpi di scena. (F1inGenerale)

Non ci sono dubbi. Il contatto tra Max Verstappen e Lando Norris è l’argomento che sta tenendo maggiormente banco al termine del GP d’Austria, ottavo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 vinto da George Russell, il quale ha preceduto Oscar Piastri e Carlos Sainz approfittando appunto dell’incidente dei due piloti. (OA Sport)

George Russell è il vincitore del GP Austria , ma l'episodio che ha deciso le sorti della gara e che ha fatto maggiormente discutere sul tracciato del Red Bull Ring ha visto protagonisti diversi. Un duello intenso e rusticano provocato da scambi di colpi sia in pista sia in team radio fino a che, proprio alla 64ª tornata della gara, la Red Bull dell'olandese e la McLaren numero 4 non arrivano al contatto e conseguente incidente che rovina la corsa di entrambi. (Eurosport IT)