Medioriente, Hamas smentisce stop negoziati con Israele

Medioriente, Hamas smentisce stop negoziati con Israele
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

La notizia "non ha nessun fondamento di verità", afferma Izzat Al-Rishq, membro dell'organizzazione palestinese In una dichiarazione ufficiale Hamas ha smentito le notizie di stampa secondo cui il gruppo palestinese si sarebbe ritirato dai negoziati con Israele a seguito dell’attacco aereo dell’Idf di ieri ad al-Mawasi vicino Khan Younis, nel sud di Gaza, che ha provocato decine di morti e che secondo Israele ha preso di mira la mente del 7 ottobre, cioè il capo dell’ala militare di Hamas Mohammed Deif (LAPRESSE)

Su altre fonti

Ed è destinata a rimanere tale almeno fino al 24 luglio, giorno in cui Netanyahu terrà un attesissimo discorso al Congresso americano, delineando la sua strategia sulla guerra. Ne è convinto Gershon Baskin, negoziatore che nel 2011 ottenne, dopo cinque anni nelle… (la Repubblica)

Mondo La diretta Gaza: continuano al Cairo i negoziati per un cessate il fuoco (Corriere del Ticino)

Secondo una dichiarazione ufficiale del gruppo terroristico citata dai media ebraici, Hamas afferma che la notizia diffusa dall'agenzia di stampa AFP secondo cui i colloqui sulla tregua per la presa degli ostaggi sarebbero congelati è falsa: lo scrive il Times of Israel. (Sky Tg24 )

Guerra a Gaza, Hamas dopo il raid di Israele su Khan Younis: "Ci ritiriamo dai negoziati per la tregua"

''Sei settimane fa ho delineato un quadro completo su come raggiungere un cessate il fuoco e riportare a casa gli ostaggi. (Adnkronos)

L’annuncio lo ha dato ieri Joe Biden, quindi il beneficio d’inventario è d’obbligo. «C’è ancora da lavorarci – ha aggiunto il presidente Usa – perché ci sono questioni complesse da affrontare, ma sia Israele che Hamas hanno concordato sull’impianto generale dell’intesa». (il manifesto)

Il leader Ismail Haniyeh ha comunicato ai mediatori internazionali la "decisione di interrompere i negoziati per il cessate il fuoco. Ira di Hamas dopo il raid di Israele su un accampamento di sfollati a Khan Younis, che ha provocato 90 morti e 300 feriti. (Fanpage.it)