Con l’inflazione al +0,7% ricadute di +220,50 euro annui a famiglia

Con l’inflazione al +0,7% ricadute di +220,50 euro annui a famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Nonostante la frenata complessiva, si trovano in controtendenza i prezzi dei beni alimentari non lavorati, che tornano a crescere. Secondo le stime dell’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori, con l’inflazione a questi livelli, le ricadute per una famiglia media ammontano a +220,50 euro annui. Aggravi che hanno inciso fortemente sulle scelte delle famiglie, non solo in tema di vacanze, e che sono destinati a peggiorare nei prossimi mesi: come ogni anno, l’O. (Valledaostaglocal.it)

Su altri media

Nel mese di settembre 2024, si stima che l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri una diminuzione dello 0,2% su base mensile e... (Virgilio)

– A settembre l’inflazione annua in Italia è scesa a +0,7% in un anno, da +1,1% di agosto, soprattutto grazie al calo dei prezzi energetici Secondo i dati definitivi dell’Istat pubblicati oggi, l’inflazione in Italia è diminuita dello 0,2% su base mensile ed è cresciuta solo dello 0,7% su base annua, in … (Forbes)

L’Istat ha comunicato i dati sull’inflazione rilevata a settembre 2024, registrando un aumento dello 0,7% su base annua per quanto riguarda l’indice dei prezzi al consumo. Gli inquilini che hanno il rinnovo annuale dell’affitto, quindi, vedranno applicare un aumento, anche se di poco, del canone di locazione. (idealista.it/news)

PAT - ISPAT * INDICE PREZZI AL CONSUMO SETTEMBRE 2024: «CITTÀ DI TRENTO, TASSO MEDIO D'INFLAZIONE PARI A 0,6%

Leggi tutta la notizia L'Istat rileva che il costo dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona tornano ad accelerare su base... (Virgilio)

La decelerazione del tasso d’inflazione si deve principalmente ai prezzi dei Beni energetici, regolamentati e non, e in misura minore al rallentamento dei prezzi dei Servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona e dei trasporti. (CremonaOggi)

Il tasso medio dell’inflazione raggiunto nel mese di Settembre 2024 è pari al 0,8%. Mercoledì 16 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)