Serie b. La Cremonese vara l’era post Stroppa. Ufficializzato Corini. Contratto biennale

Serie b. La Cremonese vara l’era post Stroppa. Ufficializzato Corini. Contratto biennale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

La Cremonese non ha perso tempo e, dopo aver ufficializzato l’esonero di Giovanni Stroppa lunedì sera, ieri ha annunciato il successore: Eugenio Corini (nella foto di Us Cremonese), nato a Bagnolo Mella, 44 km da Cremona. Contratto fino a giugno 2025 per l’ex allenatore di Chievo, Novara, Brescia (dove nel 2018/2019 ha conquistato la promozione in Serie A), Lecce e Palermo (che ha guidato fino allo scorso aprile). (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Allenatori dei portieri: Andrea Sardini Osservatore: Vincenzo Leonardi (Calcio Lecce)

Focus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cremonese, Corini è il nuovo allenatore Salta la seconda panchina in Serie B. Dopo l'esonero di Andrea Pirlo alla Sampdoria, con l'ex Juve sostituito da Andrea Sottil, è arrivato anche il secondo esonero: Giovanni Stroppa non è più l'allenatore della Cremonese. (TUTTO mercato WEB)

Giornata di presentazioni in casa Cremonese, con il neo tecnico Eugenio Corini che ha tenuto la sua prima conferenza (CLICCA per la versione integrale) dopo essere stato nominato sostituto dell'es (TUTTO mercato WEB)

Corini riparte dalla Cremonese: «A Palermo per consolidare la categoria, qui l'obiettivo è andare più in alto possibile»

«Ero presente allo Zini per vedere Cremonese-Spezia. I grigiorossi arrivavano dopo la grande partita di Sassuolo. Elegante, modi pacati, tono di voce basso ma concetti molto chiari. Eugenio Corini si presenta con umiltà ma anche con quella sicurezza di chi sa che di fronte avrà trenta partite per cercare di arrivare al sogno serie A (La Provincia di Cremona e Crema)

Il tecnico bresciano, che ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2025, ha già conosciuto la squadra, tornata al lavoro in vista della ripresa del campionato in programma domenica 20 ottobre contro la Juve Stabia. (Today.it)

Il cammino della squadra grigiorossa non è ritenuto all’altezza degli obiettivi stagionali e ha chiesto a Eugenio Corini di dare una svolta alla stagione. Eugenio Corini ricomincia dopo Palermo e torna in panchina con la Cremonese (Giornale di Sicilia)