Caro-benzina, il fermo dell'autotrasporto | Tarantobuonasera

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Taranto Buonasera INTERNO

Resta confermata la manifestazione che si terrà da Confartigianato Trasporti sabato 19 Marzo presso la Fiera del Levante a Bari

Pur apprezzando le ipotesi illustrate dalla viceministra Bellanova, Unatras ribadisce che gli autotrasportatori necessitano di provvedimenti concreti e certi.

Le Federazioni aderenti a Unatras, la più grande organizzazione italiana del trasporto, di cui Confartigianato Trasporti ne è componente maggioritaria, dopo un attento esame delle indicazioni sui possibili interventi presentati nell’incontro di martedì sera al Ministero dei Trasporti, le hanno giudicate insufficienti. (Taranto Buonasera)

Ne parlano anche altri media

“Continueremo a seguire con attenzione – aggiungono Liuzzo e Buscema – l’andamento delle trattative. Siamo in continuo contatto con il viceministro e sappiamo che già, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo incontro (RagusaOggi)

A ciò è stato annunciato: “Pur apprezzando le ipotesi illustrate dalla Vice Ministra Bellanova, UNATRAS ribadisce che gli autotrasportatori necessitano di provvedimenti concreti e certi Contestualmente è stato precisato che le manifestazioni previste per sabato 19 marzo sono state confermate. (Yahoo Finanza)

Lo annunciano le federazioni aderenti ad Unatras, "dopo un attento esame delle indicazioni sui possibili interventi presentati nell'incontro di ieri sera al Ministero dei Trasporti, giudicati insufficienti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella nota che annuncia il fermo, Unatras afferma che “gli autotrasportatori necessitano di provvedimenti concreti e certi”, ma “non è previsto nulla di tutto questo”. Ma non ha soddisfatto le attese della categoria, anzi le ritiene esplicitamente “insufficienti”, al punto che il 16 marzo l’unione dell’autotrasporto ha proclamato il fermo nazionale dei servizi dal 4 aprile. (TrasportoEuropa)

E ad oggi non è previsto nulla di tutto questo», sottolinea Unatras. Lo annunciano le federazioni aderenti ad Unatras, «dopo un attento esame delle indicazioni sui possibili interventi presentati nell’incontro di ieri sera al Ministero dei Trasporti, giudicati insufficienti». (Giornale di Sicilia)

Serve un intervento più drastico, con crediti d’imposta e sforbiciate vere alle accise, e serve mettere fine alle speculazioni ormai palesemente in atto, per ammissione dello stesso ministro Cingolani". (PerugiaToday)