Scuola, Italia deferita a Corte Ue per abuso di contratti a tempo determinato

Scuola, Italia deferita a Corte Ue per abuso di contratti a tempo determinato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Roma nel mirino di Bruxelles per non aver impedito condizioni di lavoro discriminatorie La Commissione europea ha deciso di deferire l’Italia alla Corte di giustizia dell’Ue per non aver posto fine all’uso abusivo di contratti a tempo determinato e alle condizioni di lavoro discriminatorie (direttiva del Consiglio 1999/70/CE). L’accusa della Commissione Bruxelles ritiene che la legislazione italiana che determina lo stipendio degli insegnanti a tempo determinato nelle scuole pubbliche non preveda una progressione salariale incrementale basata sui precedenti periodi di servizio. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

COMPLETO – Federico Balzaretti, ospite negli studi di Prime Video per la serata di Champions League, ha parlato in questo modo di Mehdi Taremi. Peraltro l’attaccante iraniano, martedì protagonista in Inter-Stella Rossa, è candidato al “Player of the week“. (Inter-News)

Il settore privato statunitense ha aggiunto 143.000 posti di lavoro a settembre, superando le aspettative di 124.000 posti di lavoro e riflettendo una ripresa della creazione di posti di lavoro dopo un rallentamento di cinque mesi, secondo l’ultimo report ADP sull’occupazione nazionale pubblicato oggi. (Benzinga Italia -Economia)

Secondo la Commisione europea, la legislazione sullo stipendio degli insegnanti a tempo determinato nelle scuole pubbliche "non prevede una progressione salariale basata sui precedenti periodi di servizio" ed è "una discriminazione rispetto agli insegnanti assunti a tempo indeterminato". (Sky Tg24 )

Balzaretti: «Taremi può fare tutto! Lui doppiamente bravo, spiego»

Dopo la splendida vittoria in Champions League contro la Stella Rossa, la squadra di Simone Inzaghi è tornata questa mattina sul campo del BPER Training Centre per preparare il prossimo impegno di campionato contro il Torino. (Inter-News)

L’ex bomber dell’Inter Alessandro ‘Spillo’ Altobelli ha condiviso il suo pensiero su Mehdi Taremi. Da ex attaccante ne apprezza le grandi doti. (Inter-News)

Giovedì la Commissione europea ha deciso di deferire l’Italia alla Corte di giustizia dell’Ue per aver violato la normativa europea sul lavoro nel settore scolastico, secondo la direttiva del Consiglio 1999/70/CE. (Lettera43)