"Un teenager ruba la scena a Lewis Hamilton". La Germania celebra Kimi Antonelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

In Germania, Lewis Hamilton e i suoi Mondiali vinti con la Mercedes sono ormai solo un ricordo. Anzi. Dopo il debutto-flop del pilota inglese con la Ferrari piovono critiche: "Un debutto disastroso", scrive la Bild. Ma pare ci sia già chi ha preso il suo posto nel cuore dei tifosi delle Frecce d'argento ed è italiano. Il suo nome? Kimi Antonelli, quarto al suo debutto in F1 a bordo della monoposto Mercedes al Gp in Australia (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giovane talento bolognese, cresciuto nella Scuola Federale ACI Sport, ha sfiorato il podio nel suo esordio al Gran Premio d'Australia con il team Mercedes, tagliando il traguardo al quarto posto. Una prestazione straordinaria che ha dimostrato non solo il grande valore del diciottenne, ma anche la qualità e l’importanza dell’impegno dell’Automobile Club d’Italia nell’individuare e far crescere i migliori talenti italiani e la validità del percorso formativo offerto dal Progetto Giovani dell’ACI, un articolato programma di iniziative che accompagna i più meritevoli fino ai massimi livelli del motorsport, e che sta portando alla ribalta una nuova, sorprendente, generazione di piloti. (La Gazzetta dello Sport)

Perché non siamo più abituati - forse non lo siamo mai stati - a trepidare e soffrire per qualcuno che non guidi di rosso vestito e non sia un tedesco, brasiliano, finlandese, spagnolo, monegasco o inglese di passaggio a Maranello. (il Giornale)

E bravo il nostro Kimi. MELBOURNE. (La Stampa)

Un risultato eccezionale per il giovane pilota bolognese, capace di rimontare dalla 16ª posizione in griglia con una gara da veterano, caratterizzata da sorpassi audaci e una gestione impeccabile delle condizioni di gara. (l'Automobile - ACI)

Andrea Kimi Antonelli dimostra che a 18 anni è pronto per essere protagonista in Formula 1, chiudendo al quarto posto il gran premio di Melbourne che apre la nuova stagione, vinto da Norris. Dall’incubo al sogno in 57 giri che hanno visto il pilota bolognese partire in 16esima posizione e chiudere a un soffio dal podio, infrangendo una serie di record. (Corriere della Sera)

Ma chi è Antonelli? È bolognese e frequenta l'ultimo anno dell’Istituto tecnico Salvemini con indirizzo relazioni internazionali per il marketing a Casalecchio di Reno (a giugno farà l’esame di maturità). (Quotidiano Sportivo)