Cecilia Sala liberata dall'Iran, la giornalista rientra in Italia sull'aereo C130 dell'Aeronautica militare

Cecilia Sala liberata dall'Iran, la giornalista rientra in Italia sull'aereo C130 dell'Aeronautica militare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Un incubo durato 20 giorni. Cecilia Sala, arrestata in Iran lo scorso 19 dicembre, è stata liberata mercoledì 8 gennaio, dopo aver passato Natale e Capodanno in isolamento, dentro una cella del carcere di Evin, dormendo per terra. Decisivo l’intervento diplomatico della premier Giorgia Meloni, riconosciuto dai politici di Governo e di opposizione. Il rientro della giornalista avviene a bordo dell’aereo C130 dell’Aeronautica militare: l’atterraggio è previsto all’aeroporto di Ciampino, a Roma, intorno alle ore 15:30. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia - ha scritto la leader del Pd -. "Cecilia Sala è libera": Elly Schlein ha dato la notizia della liberazione della giornalista italiana, arrestata in Iran il 19 dicembre scorso e scarcerata l'8 gennaio, tramite un post sul suo profilo Instagram. (Liberoquotidiano.it)

PUBBLICITÀ Il volo con a bordo la giornalista italiana Cecilia Sala è atterrato verso le 16:15 di mercoledì all'aeroporto militare di Ciampino, a Roma. (Euronews Italiano)

“Ciao sono tornata”, il primo messaggio vocale della giornalista italiana inviato ai colleghi di Chora Media. La direttrice Francesca Milano: “Temevamo tempi più lunghi. Abbiamo vissuto in apnea”. Servizio di Luciano Piscaglia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Dall'arresto a Teheran al rilascio, le tappe che hanno portato alla liberazione di Cecilia Sala

L'annuncio della liberazione con una nota di Palazzo Chigi, la premier Giorgia Meloni ha informato personalmente la famiglia della reporter 29enne, detenuta dal 19 dicembre scorso nel carcere di Evin, a Teheran, per "violazione delle leggi della Repubblica islamica". (Fanpage.it)

È grande la soddisfazione di ministri ed esponenti del centrodestra che sottolineano lo straordinario impegno collettivo. Cecilia Sala è in volo verso l'Italia. (Secolo d'Italia)

Il 19 dicembre, il giorno prima di rientrare in Italia, Sala viene fermata dai pasdaran a Teheran, dove, con regolare visto, era andata per raccogliere materiale per il suo podcast 'Stories'. L'arresto a Teheran (Tiscali Notizie)