Speranzon (FDI): Liberazione Cecilia Sala in tempi brevi rispetto al passato. L'aula contesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Speranzon (FDI): Liberazione Cecilia Sala in tempi brevi rispetto al passato. L'aula contesta 08 gennaio 2025 Il senatore di Fratelli d'Italia, Raffaele Sperazon, durante il suo intervento in Aula sottolinea la celerità dei tempi con cui, rispetto al passato, la giornalista Cecilia Sala sarebbe stata liberata. I senatori dell'opposizione contestano. / Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Il sorriso di Cecilia Sala, il suo abbraccio con le persone che la amano nell’istante del suo ritorno a casa ci consegnano per un giorno l’immagine di un Paese intero capace, se lo vuole, di unirsi e di raggiungere con resilienza, compostezza e capacità, un obiettivo di grande valore materiale e simbolico, quale è restituire la libertà a una giovane donna vittima di un arresto arbitrario per mano… (la Repubblica)
Ha sottolineato Crosetto - il ritorno a casa di un cittadino detenuto in un altro Paese è un'ottima notizia, Cecilia Sala è una giornalista che ha fatto dell'informazione la sua vita e che non stava facendo nulla di male". (AGI - Agenzia Italia)
"Sono molto lieto di poter condividere con voi in quest'Aula la gioia per la liberazione di Cecilia Sala e sono orgoglioso del lavoro di squadra che ha portato a questo risultato". (Corriere TV)
La giornalista Cecilia Sala è libera ed è rientrata in Italia, atterrando verso le 16:15 di mercoledì all'aeroporto militare di Ciampino, a Roma. La premier Giorgia Meloni ha informato personalmente i genitori della liberazione dal carcere di Evin. (Euronews Italiano)
Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. «È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. (ilgazzettino.it)
Ad accoglierla all'aeroporto di Ciampino insieme con la premier Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, la sua famiglia e il compagno, Daniele Raineri (il Giornale)