Allunga la vita e regala energia: ecco tutti i benefici in una tazzina di caffè

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ESTERI

Potreste rinunciare a tutto ma non alla consueta tazzina di caffè al mattino o dopo pranzo? Allora, oltre ad essere in buona compagnia, dato che pare si tratti della seconda bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua, potete contare anche su buone notizie per quello che riguarda la vostra salute. +++ Stando a quanto emerso da una recente ricerca, infatti, bere da due a tre tazzine di caffè al giorno allunga la vita e protegge il cuore, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il consumo della bevanda è associato a una vita vita più lunga e una minore incidenza di malattie cardiache all’interno dei normali schemi di assunzione. (Fanpage.it)

100.000.000 – tazzine servite al bar nel mondo all’anno. I NUMERI DI CAFFÈ MILANI. (Sardegna Reporter)

Il caffè è considerato da molti l’ingrediente indispensabile per iniziare bene la giornata. Ma se tutti, o quasi, lo bevono a colazione, nell’arco della giornata il numero di caffè varia da persona a persona. (Io Donna)

La ricerca suggerisce che bere da due a tre tazze di caffè al giorno potrebbe essere legato a una vita più lunga; secondo i dati la bevanda è associata a un minor rischio di malattie cardiovascolari. I risultati dello studio si sono applicati alle versioni macinate, istantanee e decaffeinate della bevanda, e i ricercatori hanno suggerito che il consumo di caffè dovrebbe essere considerato parte di uno stile di vita sano. (greenMe.it)

Si tratta del caffè, ed è stato scoperto che l’assunzione lieve o moderata fa bene al cuore e addirittura aiuta a proteggerlo. Il caffè fa bene al cuore (iLMeteo.it)

Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo e gli italiani - in media - ne bevono circa 4 tazzine al giorno. Qual è la dose quotidiana di caffè raccomandata? Bere due o tre tazzine al giorno può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, come patologie coronariche, insufficienza cardiaca e ictus ischemico: questo è ciò che emerge da uno studio scientifico recentissimo condotto dai ricercatori del Baker Heart and Diabetes Research Institute di Melbourne, in Australia. (METEO.IT)